Spagna, Paese estero 27 aprile 2018

Alex Palmieri: live in Spagna aprirà il tour Europeo

Dopo aver toccato le città di Milano, Roma, Torino, Venezia e Cagliari con il suo Reset Tour 2018, Alex Palmieri rilancia lo show in versione europea. Il cantante , che ad inizio anno ha pubblicato il disco “Reset” (terza posizione negli acquisti Itunes Store) non ha spento ancora il microfono volto alla promozione di questo ultimo album, uscito sotto contratto con Believe Digital e che gli ha già regalato numerose soddisfazioni – partendo per esempio da una forte attenzione mediatica tra riviste patinate e interviste nei salotti tv nazionali come Uno Mattina su Raiuno o Tg Norba 24, passando poi per radio 105. “Nulla di tutto questo è scontato” confessa Alex “lanciare un disco per noi artisti indipendenti è sempre una scommessa grande che facciamo con noi stessi e con il pubblico che ci segue. Le porte del mondo mediatico per noi sono spesso socchiuse, vedere quanta ammirazione c’è stata per questo mio ultimo lavoro mi ha dato un’energia ed una soddisfazione indescrivibile”. Un successo palpabile anche in numeri con oltre 100.000 views su youtube con il primo singolo estratto But Nobody Knows e oltre 50.000 per il secondo brano Time Resetted.

A maggio parte invece Reset Tour Europe, una serie di concerti che fanno da espansione alla prima tranche di live avvenuti in Italia e che toccheranno varie altre città del continente. La prima tappa si svolgerà a Maspalomas (Gran Canaria- Spagna) l’8 Maggio in occasione del Pride. Durante lo show Alex e i suoi ballerini proporrano le due hit del disco, insieme alla ballad if that Was You e In The Backstage . Seguiranno anche i pezzi del precedente album come Nicholas Got A Secret, Save Me e Single. Lo show, della durata di circa un’ora, sarà accerchiato dai ballerini che hanno già seguito Alex nel tour italiano e da scenografie su ledwall. Successivamente sono previsti live in Polonia e Germania.

Alex Palmieri, classe 91, ha raggiunto la ribalta mediatica grazie al webe tv diventando in breve tempo un esempio per molti giovani che artisti che sognano di fare musica in maniera indipendente. Debutta nel 2010 ospite da Barbara D’urso a Pomeriggio 5 con una performance, successivamente sono numerosi i passaggi televisivi sui canali principali. Nel 2012 Si classifica quarto finalista nel reality show Social King 2.0 e nel 2016 è uno dei protagonisti più discussi della prima edizione “Trono Gay” di Uomini e Donne condotto da Maria De Filippi su Canale 5. Ha all’attivo 1 ep, 2 album e 14 singoli – la magior parte dei quali arrivati nella top 5 itunes – e oltre 500.000 risultati sui motori di ricerca. Dal 2016 è in tour in europa toccando città e capitali in Germania, Austria, Ungheria, Polonia, Danimarca, Spagna e U.K