“Su iniziativa di alcuni cittadini ed ex amministratori comunali è nato il movimento “Fiuggi Civica”, con il chiaro obiettivo di costruire per le prossime elezioni amministrative una proposta programmatica credibile, concreta e condivisa”.
Lo si legge in un comunicato diffuso dalla Fondazione “Fiuggi Civica”, che annuncia la nascita del nuovo soggetto politico cittadino. “Questa nuova realtà – spiega la nota – si svilupperà in totale autonomia dai partiti politici locali, proprio per concentrarsi sui problemi veri della città e sulle loro soluzioni, eliminando alla radice quei condizionamenti e quelle distorsioni che possono derivare da esigenze particolari di dirigenti e apparati, preoccupati prioritariamente della spartizione di poltrone e incarichi. Infatti – prosegue il testo – poiché la comunità fiuggina vive la crisi economica più drammatica della sua storia, aggravata dalla brusca e ingiustificata interruzione di un lungo e difficile percorso di rilancio, c’è la consapevolezza che la svolta a questa emergenza potrà arrivare solo dal confronto libero e disinteressato di una rinnovata e rappresentativa classe dirigente con il mercato e con le istituzioni pubbliche superiori, oltre le ricorrenti e improduttive logiche localistiche”.
La conclusione del comunicato è un invito ad aderire al nuovo movimento civico per “chiunque si riconosca in questi principi fondamentali, apportando un contributo personale e professionale di idee in un contesto che garantirà pari opportunità e reale agibilità a ogni volenteroso che se ne renderà partecipe. A tal proposito, per consentire coinvolgimento e rinnovamento massimi, gli organismi dirigenti verranno eletti solo in un momento successivo”.
Alle prossime comunali ci sarà il movimento “Fiuggi Civica”
Pubblicato in Politica |