Vinovo (Piemonte) 05 dicembre 2015

Allegri dopo Lazio Juve: “concesso poco, importante vincere”

LA FOTO E’ DI MASSIMO RANA

Allegri: ” Una squadra solida, una partita intensa ”

Contento dopo la prestazione contro la Lazio Max Allegri guarda la classifica e dice:
” Continuiamo a crescere, siamo in una corsa poi, ricontro i punti da recuperare ”

Una partita giocata bene dalla Juventus senza concedere praticamente nulla con buon ritmo, la cosa più sorprendente è la solidità che ha dimostrato la Juventus, anche se la Lazio ha non ha fatto una brutta partita.

Ancora Mister Massimiliano Allegri:

” Non era affatto semplice affrontare questa partita, la Lazio ha ottima qualità, noi siamo in un periodo intenso, quando si rincorre c’è un maggiore dispendio di energie. Potevamo fare meglio tecnicamente, ma siamo stati compatti, era fondamentale il risultato, così come lo sarà martedì prossimo, perché vogliamo il primo posto nel girone di Champions League”.

Tornando al match:
” Abbiamo dimostrato voglia di portare a casa il risultato e non concedere. Ci sono partite, come questa, nelle quali è fondamentale essere solidi. La squadra ha pressato alta, spendendo anche energie, nella ripresa ci siamo dedicati meno alla fase offensiva e di più a difendere bene, riuscendoci». Continua Allegri: «Nel primo tempo talvolta affrettavamo troppo il passaggio, ma quello che davvero mi interessa è che la squadra sta capendo il valore del sacrificio, sta capendo che lavorando con i piedi per terra si fanno grandi cose.” Le dichiarazioni sono fonte Juventus.com