Mombello Di Torino (Piemonte) 14 ottobre 2016

Allegri presenta JUVENTUS UDINESE: domani bisogna fare punti

ALLEGRI PRESENTA JUVENTUS – UDINESE: “Al momento non siamo messi male anche se l’anno scorso eravamo messi peggio. Domani bisogna rientrare in quello che è la nostra stagione.

Il match contro l’Udinese, in programma allo Stadium domani 15 ottobre alle 20.45, valido per l’ottava giornata di campionato di serie A è alle porte, ed oggi il tecnico bianconero può contare sui ritorni in gruppo di Higuain, Dybala e Khedira. Insieme anche Chiellini, lavoro differenziato invece solo per Pjaca. A Vinovo anche Cuadrado e Dani Alves.

PRESENTAZIONE:
Anticipo del sabato tra la Juventus di Massimiliano Allegri e l’Udinese guidata dall’ex Gigi Delneri, che dopo la sconfitta casalinga contro la Lazio per 0-3, il patron Pozzo detentore del club friulano ha deciso di sollevare Giuseppe Iachini dalla carica di allenatore e di consegnare la guida tecnica in mano a Delneri che avrà il difficile compito di andare a insidiare la capolista nel catino dello JStadium. La Juventus si presenta a questo appuntamento con tanti problemi in difesa perché Chiellini non è al meglio, e solo le ultime ore diranno se sarà della partita, Rugani è out, mentre Benatia potrebbe farcela a rientrare. I bianconeri, inoltre, hanno riabbracciato i giocatori sudamericani solo ieri. La Juventus parte largamente favorita anche in questa sfida. I precedenti ci dicono che i friulani hanno segnato appena 1 gol nelle ultime 7 gare contro i bianconeri e, dunque, gara in salita per Delneri.

I NUMERI DI QUESTA SFIDA:
Tra campionato e coppa, la Juventus ha vinto le ultime 4 gare consecutive.
La Juventus non ha subito neppure un gol nelle ultime 4 gare ufficiali disputate tra campionato e Champions League.
L’Udinese ha perso 3 delle ultime 4 gare di campionato giocate e in tutte 4 le gare ha sempre subito almeno una rete.
La Juventus ha la miglior difesa del campionato con soli 4 gol subiti nelle prime 7 giornate.
La Juventus ha vinto 32 delle ultime 35 gare di campionato disputate.

ECCO LE PAROLE DI POCO FA IN CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DI MISTER ALLEGRI:

Ecco chi non giocherà, possibile rientro di Marchisio:
“Domani bisogna battere l’Udinese per prendere dei punti a Roma, Napoli o entrambi, domani saranno fuori Pjaca, Rugani ed Asamoah. Per quanto riguarda Marchisio ha fatto una buona partitella, 45 minuti, una buona gara i pericoli sono dietro l’angolo, ci possono essere pericoli con problemi muscolari, l’ideale sarebbe dargli spazio durante le partite, mentre tutti gli altri sono a disposizione”.

L’aiuto di Marchisio se sarà della partita:
“E’ un giocatore importante a disposizione, uno dei giocatori più importanti per i prossimi anni, io uso sempre la prudenza, quando uno rientra da un infortunio al crociato bisogna stare cauti ed attenti, si guarisce da un ginocchio ma dopo sei mesi di inattività, possono subentrare altre problematiche, non si può pensare che Claudio possa avere un rendimento costante, a volte quando rientri fai bene poi hai un problema”.

I SUD AMERICANI AL RIENTRO DALLA LUNGA TRASFERTA:
“Non so chi arrivava in ritardo, alcuni sono arrivati ieri, dopo diciotto ore di volo alcuni sono andati all’Ippodromo al posto di Vinovo. Le Nazionali hanno portato bene, alcuni hanno vinto, altri no”.

Chi sarà della gara tra Dybala e Higuain:
“Uno dei due gioca per forza, ne ho tre, Kean dall’inizio mi sembra azzardato ma vediamo, vediamo le condizioni di oggi, come recuperano”

LA DIFESA DA RIVEDERE:
“In difesa pronto anche Benatia. Può giocare, ha fatto un buon allenamento, l’unico che rientra oggi, è Bonucci, ho Benatia, Barzagli e Chiellini, possiamo anche giocare a quattro, vedremo l’allenamento”

Sull’errore di Buffon:
“E’ una bestemmia criticare Buffon dopo un errore di piede, ha fatto 3,4,5 errori, Buffon si difende da solo, parlano i fatti, quello che ha fatto in venti anni, un errore lo può fare anche il portiere.”

La partita Napoli-Roma e come si gestisce la gara di domani:
“Gara con l’Udinese non è semplice, è una buona squadra, un buon allenatore, dobbiamo vincere, dobbiamo calarci nella parte con umilità e saper portare a casa i tre punti. la gara di pomeriggio comunque vada restiamo in testa alla classifica, dobbiamo pensare a vincere, vincendo noi, i punti comunque a qualcuno li rubiamo, dobbiamo giocare domani una grande partita a livello caratteriale e tecnico, ci vuole una grande spinta dei tifosi perchè la prima in vista di 7 gare”

La corsa Scudetto
“Io ho cercato sempre di gestirli sia con un punto in meno che dieci punti, abbiamo avuto un inizio difficile, ora dobbiamo proseguire, dobbiamo andare avanti per gradi, dobbiamo vincere domani e poi a Lione, gara importante, visto l’andamento del Lione, dovrebbe essere una corsa a tre, ne passano due e ora è uno scontro diretto tra andata e ritorno con il Lione, dobbiamo essere bravi a preparare martedì ma anche domani”
ARBITRO:
Claudio Gavillucci, sezione AIA di Latina, il direttore di gara di Juventus-Udinese, in programma sabato ore 20.45 allo Juventus Stadium.
Il fischietto laziale, classe 1979, sarà assistito da Vuoto e Pieretti, quarto ufficiale Crispo, mentre Calvarese e Pasqua gli addizionali.
Per Gavillucci quella di sabato sarà la seconda partita diretta in carriera con la Juventus in campo: l’unico precedente risale allo scorso maggio, sempre allo Stadium. Ed è stata una partita molto particolare: Juve-Sampdoria, match al termine del quale si è svolta la festa per il 34’ Scudetto. Fonte Juventus.com