Maserà di Padova (Veneto) 07 settembre 2015

Allestimento Mostra “MATTEO BOATO. Opere 2006-2015”

Altre immagini dell’allestimento di oggi della mostra dell’artista con un passato di chitarrista classico e uno come ingegnere civile e bioarchitetto.

La mostra allestita alla Galleria laRinascente, dal 10 settembre all’8 novembre 2015, presenta i lavori dell’artista realizzati negli ultimi dieci anni, in un percorso che attraversa le sue tematiche più sentite e ricorrenti: Terra e Acqua, A mani nude, Le Case Danzanti, La piazza, Plenilunio, Il Cerchio, Archi.
Il suo tema primario, fin da subito, è il luogo urbano: piazze, luoghi e palazzi medioevali prevalentemente italiani che danzano attorno al fuoco sacro della socialità (il titolo di questa serie è “Le Case Danzanti”). Con gli anni i temi affrontati aumentano dando voce ad altre serie di lavori: sul corpo (dal titolo “Il Cerchio”), sul bosco, sul paesaggio extraurbano (come “Terra”), sulla figura femminile, sull’amore di coppia (“Insogno”), sugli animali, sulla musica come “A mani nude” e come l’ultimo anno di lavoro titolato “Archi”.

www.padovacultura.it

(Foto di Laura Coppo)