Recale (Campania) 22 luglio 2017

AMATORIALE. Buona prestazione del nuovo Victoria Casa Hirta

RECALE. E’ solo calcio estivo ma si iniziano a scaldare i motori in vista della prossima stagione. Al centro “Acconcia” di Recale si gioca il triangolare tra il Victoria Casa Hirta, i Real Mandrilli e gli RFC Lions.
Nella prima partita tra Mandrilli e Lions passano i secondi con una vittoria di misura.
Scende in campo il Victoria Casa Hirta contro i Mandrilli con una formazione del tutto inedita con tanti volti nuovi e tante assenze.
Una partita equilibrata tra due squadre che si conoscono molto bene e che danno luogo a 40 minuti di ottimo livello. Passano in vantaggio i Mandrilli in mischia sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Da quel momento il Victoria si getta in avanti alla ricerca del pari, che poteva già arrivare su calcio di rigore guadagnato da Danilo Lucidi e che Gennaro Lanzano però fallisce facendosi prima ipnotizzare dal portiere e poi tirando sulla respinta sulla traversa.
Il Victoria continua a macinare gioco e colpisce un palo con Posillipo e mancando un’occasione clamorosa con Ievoli.
La seconda partita vede il Victoria affrontare gli RFC Lions di Caserta, squadra militante nella terza categoria campana.
Un Victoria probabilmente molto più rodato rispetto alla prima partita, padrone del campo, riesce a mettere subito la testa verso la metà campo avversaria sfruttando le ripartenze del tridente inedito Lucidi C. – Ievoli – Lucidi D.
Ed è proprio sugli sviluppi di questi contropiedi che arrivano le due reti per i casertani firmate da Alessio Ievoli e Claudio Lucidi che mettono in ghiaccio la partita.
Il punteggio potrebbe allargarsi ma la squadra del presidente Esposito non sfrutta le occasioni concesse.
Solo nel finale accorciano le distanze i Lions ma il Victoria porta a casa una vittoria importante per il morale in vista degli impegni estivi ma soprattutto del campionato che fra qualche mese avrà inizio.