CASERTA. Partita decisa dagli episodi al “Ferone” di Caserta tra la Tescoma e il Victoria Casa HIrta, scontro decisivo per la promozione nel girone A del campionato ASI di Caserta. Sin dalle prime battute di gioco il predominio del centrocampo è a favore degli ospiti che imbrigliano i meccanismi dei padroni di casa che non riescono, almeno in una prima fase a venir fuori dalla propria metà campo. Il primo squillo è degli ospiti che approfittando di una disattenzione della difesa casertana vede arrivare un proprio attaccante in area di rigore dove trova uno straordinario Quintavalle in uscita. Ancora Tescoma ci prova prima su calcio piazzato poi dalla destra senza preoccupare particolarmente la retroguardia casertana.
Il gol è però nell’aria e la Tescoma approfitta di un maldestro rinvio di Amore per vedere un loro attaccante involarsi verso la porta e trafiggere un incolpevole Quintavalle.
Il Victoria accusa il colpo ed inizia ad affacciarsi verso la porta avversaria. L’unico vero squillo della squadra del presidente Esposito è quello del solito Marco Gioglio che, imbeccato da una fantastica galoppata sulla destra di Di Rienzo, manca di poco l’appuntamento con il gol.
Girandola dei cambi per i padroni di casa dove il nuovo allenatore del VCH Musella cerca di mischiare le carte in tavola ed acciuffare il pareggio.
Il Victoria alza il baricentro della squadra ed inizia ad affacciarsi con più frequenza verso l’aria di rigore avversaria lasciando agli ospiti azioni di rimessa.
Al 15′ della ripresa arriva il pareggio del Victoria con un eurogol di Marco Gioglio (non il primo di questa stagione) con il suo colpo preferito: il tiro al volo nell’incrocio dei pali.
Sulle ali dell’entusiasmo il Victoria prova a ribaltare il risultato ma viene trafitta dal nuovo vantaggio della Tescoma che approfitta di una serie di rimpalli in area per realizzare il gol del sorpasso.
Ancora occasione per il Victoria, tutto profuso in attacco, con il capitano Marta che da pochi passi centra il palo a portiere praticamente battuto.
Ci prova Di Rienzo su calcio piazzato senza trovare la porta. Il Victoria sfiora ancora il pareggio su palla inattiva con Alidorante che di testa non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
Ancora Gioglio in solitaria dalla sinistra impegna il portiere avversario per ben 2 volte.
Gol mangiato, gol subito : arriva il definitivo 3-1 della Tescoma su una sospetta azione di fallo a danno del difensore Cei.
Gli ultimi minuti sono semplicemente di accompagnamento alla fine della partita.
La Tescoma massimizza uno sforzo quasi minimo portando a casa i tre punti rilanciandosi verso la parte medio-alta della classifica.
Il Victoria invece interrompe la striscia positiva di 3 partite.
AMATORIALE. Una più cinica Tescoma batte il VCH
Pubblicato in Sport |