con la presente richiediamo all’Istituzione Giostra del Saracino di comunicare pubblicamente sulla “infelice proposta” fatta dal sindaco ghinelli di destinare l’incasso totale della Giostra del Saracino straordinaria del 27 agosto al Comune di Amatrice a causa del disastroso terremoto subito.
sappiamo benissimo che ghinelli non è abilitato a decidere sull’aspetto economico che spetta solo all’Istituzione Giostra del saracino. tra l’altro il suo statuto la obbliga a reinvestire incassi e sponsor della Giostra all’interno della stessa.
abbiamo scritto “infelice proposta” proprio per l’impossibilità di poterla fare in completa “REGOLARITA'” amministrativa.
vi saremmo grati se provvedeste a invitare ghinelli ad inviare velocemente i denari sino ad oggi raccolti sino ad oggi, la Città di Arezzo e il suo territorio non ha fatto una bella figura quando ghinelli ha incontrato il Sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, comunicando che “non so quanto, non so quando, ma riceverete decine di migliaia di euro”.
ad Amatrice hanno necessità di ricevere i soldi ieri e non senza una data utile alla ricostruzione.
concludiamo che se ghinelli voleva dare bella figura raccogliendo una grossa somma di denaro, l’occasione di due Giostre e la Fiera Antiquaria con oltre 50,000 persone,VERE, la ha persa lui e si ricordi che chi invita a fare beneficenza è sempre il primo a frugarsi in tasca.
grazie a tutti per averci dato l’opportunità di vedere tre Giostre con le ultime 2 perfette sotto ogni punto di vista, decidete con serenità ma fate presto.
cordiali saluti.
fabio fioroni
coordinatore Comitato MIRSIA Mai In Riunione Sempre In Azione