Arezzo applausi degli automobilisti per i ciclisti !!!
premesso che le bandiere e gli striscioni di SALVAIICICLISTI sono magicamente riapparsi uno staraordinario evento da raccontare.
peccato non avere fatto il video perché stamani mattina mi è accaduta una cosa straordinaria mai neppure sognata, abbiamo presidiato l’ultima creazione di una pista INciclabile realizzata solo dipingendo due strisce e mancanti della obbligatoria segnaletica orizzontale e verticale in gran parte della posta INciclabile di via Petrarca, la strada più trafficata del centro cittadino.
il perché del gradimento degli automobilisti è presto spiegato, da giorni dopo l’apertura senza alcun comunicato o promozione della INciclabile e persino senza l’ORDINANZA che la istituiva, e dopo che i vigili urbani hanno fatto centinaia di multe alle auto parcheggiate dulia INciclabile e dopo decenni che avevano lasciato sempre parcheggiare sul marciapiede, molti automobilisti hanno iniziato ad urlare e suonare con i clacson agli incolpevoli ciclisti, me incluso, e persino a passare a raso quando li incrociavano.
questa mattina abbiamo preso il megafono, tanto le auto sono sempre ferme o quasi, e ci siamo scusato per il disagio e le multe e abbiamo precisato che i ciclisti urbani aretini non hanno MAI chiesto una INciclabile aperta a sorpresa o di fare le multe ed è stato allora che molti automobilisti hanno suonato i clacson e dai finestrini hanno gridato “BRAVI” a me ed altri 2 ciclisti che si erano fermati presso il presidio.
ad esasperare gli automobilisti un comunicato a nome di FIAB Arezzo che invece diceva che il Comune aveva fatto bene ad aprire, anche SENA ORDINANZA!!!!, e citava numeri di ciclisti MAI visti in questo giorni, infatti vanno su altre vie e strade evitando contrasti con gli automobilisti.
abbiamo già chiesto al Presidente Ing. Giovanni Cardinali di chiarire tale comunicato dato il fatto che tra l’altro chi lo ha scritto ha dimostrato di essere im “GRANDE IGNORANTE2 nel senso che ha ignorato del tutto la realtà due fatti ed indispettendo ancora di più gli automobilisti.
questo pomeriggio si replica e speriamo nel frattempo che la Fiab Arezzo abbia chiarito, c’è perfino chi vuole aprire una raccolta firme anti DIAB e questo lo vorrei evitare se possibile.
fanio fioroni
coordinatore Maydaymayday Salvaiciclisti e i pedoni
Comitato MIRSIA Mai In Riunione Sempre In Azione
#ferrmiamolitutti