Arezzo la Silver FRANCE Bullitt per Charlie Hebdo
anche la Città di Arezzo ha sentito la necessità di manifestare la solidarietà per il vile attentato di Parigi alla sede del settimanale di satira Charlie Hebdo uccidendo direttore e vignettisti oltre o due poliziotti e Angelo Rossi ha perfettamente organizzato un flash mob che ha visto la sentita partecipazione di oltre 600 aretini.
nelle foto la Silver Bullit di Confcommercio Arezzo ribattezzata FRANCE in preparazione dell’evento che si è vestita della bandiera francese listata a lutto, tutte le luci erano con il blu. il bianco e il rosso della bandiera nazionale e un amplificatore ha diffuso l’inno nazionale della Marsigliese di continuo, dopo mezzora la Silver FRANCE era letteralmente stata inghiottita dalla folla dei partecipanti
unica nota stonata il buio che caratterizza la piazza da anni e che por essendo in pieno centro è degradata e fonte di seri problemi legati alla sicurezza. La Silver FRANCE faceva molta più luce dell’installazione sulla statua di Guido D’Arezzo detto monaco.
fabio fioroni
libero, liberissimo cargo biker