Arezzo (Toscana) 15 settembre 2017

Arezzo visitate i parchi Campo di Marte e Colle del Pionta

Arezzo visitate i parchi Campo di Marte e Colle del Pionta

ieri sera siamo stati alla presentazione del questionario per la zona di Saione he ha riguardato le richieste dei residenti per quanto riguarda la sicurezza de. quartiere. la riunione molto affollata ha ancora una volta confermato che degrado urbano e sicurezza sono in prima posizione nei desideri dei cittadini, sta ora alle Istituzioni recepire tali richieste per fare tornare alla normalità un quartiere che in passato era considerato tranquillo e pulito.

ecco il motivo per cui invitiamo a visitare i parchi di Campo di Marte e del Colle del Pionta anche se sono ancora in corso le necessarie migliorie.

alla domanda di quante persone avessero visitato di recente il Colle del Pionta di giorno hanno risposto di si solo il 10% e do noie solo il 4%, numeri decisamente bassi.

i Parchi se non vengono frequentati dai cittadini torneranno veloci nel degrado e nelle frequentazioni pericolose.

Campo di Marte

premesso che è in allestimento un grande festa o l’ultima settimana di settembre o la seconda di ottobre, vi comucheremo la data esatta quanto prima.

nel frattempo continueranno le migliorie per il sistema di illuminazione, inserire i giochi per bambini, l’apertura del bagno presistente e forse del chiosco, ovviamente la continua pulizia e manutenzione del manto erboso.

di notevole rilevo il fatto che dopo 25 giorni dalla grande pulizia non si sia trovata una sola siringa e siano spariti completamente gli spacciatori deve servire per incitare i cittadini a riprendersi veramente i parchi a loro cari frequentandoli regolarmente con continuità.

tutto il parco è stato completamente ripulito dall’enorme ammasso di sporcho e siringhe che negli anni si erano accumulati, anche il verde ha subito notevoli migliorie con l’eliminazione di tutte le siepi consentendo una vista a 360 gradi ovunque ci si trovi.

Colle del Pionta

per fine settembre sarà completamente finita la pista ciclabile che presenta, insieme al vialone di ingresso all’Università, una efficientissima nuova illuminazione che attraversa tutto il parco in completa sicurezza.

continuano anche i lavori di sistemazione del verde pere rendere il grande parco più sicuro,prevista la necessaria area per i giochi dei bambini e la possibilità installare i bagni pubblici.

vedremo se possiamo anticipare i lavori del progetto di illuminazione e telecamere per tutto il parco, progetto comunque calendarizzato a gennaio 2018.

laASL8 ha deciso di abbattere gli immobili pericolanti anche per agevolare il frequentatissimo passaggio per l’ospedale dalla stazione.

fabio fioroni
coordinatore dei profili Facebook :
Riprendiamoci i nostri Parchi
Riprendiamoci Campo di Marte
Riprendiamoci il Colle del Pionta