Imperia (Liguria) 19 marzo 2016

Arnaud Demare vince la 107^ Milano-Sanremo

Arnaud Demare vince la 107^ Milano-Sanremo

Il corridore francese Arnaud Demare (FDJ) ha vinto in volata la Milano-Sanremo by NamedSport, davanti a Ben Swift (Team Sky) e Jurgen Roelandts (Lotto Soudal). La prima Classica Monumento della stagione, giunta alla sua 107^ edizione, è stata caratterizzata da una deviazione a causa di una frana, che ha portato il chilometraggio finale dai previsti 291 a 295 km.

PODIO FINALE
1 – Arnaud Demare (FDJ) – 295 km in 6h54’45”, media 42,676 km/h
2 – Ben Swift (Team Sky) s.t.
3 – Jurgen Roelandts (Lotto Soudal) s.t.

Il vincitore della corsa, subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “È incredibile! Ci sono giornate come queste dove funziona tutto al meglio nonostante la sfortuna. Ero caduto alla fine della Cipressa. Sono rientrato solo in fondo al Poggio. Ho sempre avuto gambe fantastiche. Ero diventato Campione del Mondo Under 23 dopo una caduta. Sono ancora incredulo di aver vinto la Milano-Sanremo. È una vittoria enorme, è una corsa centenaria, straordinario, non so descrivere la mia felicità”.
LIVE TWEET
Potrete seguire la Milano-Sanremo by NamedSport grazie a un live tweet, con tutti gli aggiornamenti della corsa, dal profilo twitter ufficiale @Milano_Sanremo – L’hashtag per commentare in diretta con noi è #MSR