Como (Lombardia) 27 ottobre 2017

Arrestato 40enne italiano per spaccio sostanze stupefacenti

Arresto in flagranza di reato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Nel corso della serata di ieri, i militari della Tenenza Carabinieri di Mariano Comense hanno arrestato, in flagranza di reato, F.C., quarantaduenne italiano, canturino, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

I militari, nel costante controllo del territorio di competenza e delle dinamiche afferenti quest’ultimo, avevano in atto una precisa attività dedicata al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Servizi di appostamento, osservazione, controllo di soggetti pregiudicati, ma soprattutto un atteggiamento improntato ad estrema concentrazione ed attenzione. E proprio in virtù di questa modalità operativa, i militari della Tenenza di Mariano Comense, hanno portato a termine la brillante operazione di servizio.
Movimento sospetto, quello di F.C. che, arrivato in prossimità dell’abitazione della madre, in Mariano Comense, e sceso dalla sua autovettura, alla vista dei Carabinieri ha cercato di eluderli accelerando il passo ed entrando nella casa del prossimo congiunto. I militari dell’Arma hanno subito capito che potesse nascondere qualcosa. Ed effettivamente non si sbagliavano. Fatto ingresso in casa, infatti, hanno proceduto ad una perquisizione domiciliare rinvenendo e sequestrando 8,70 gr di sostanza
stupefacente “cocaina”. Le indagini non si sono concluse qui, poiché gli approfondimenti investigativi sono stati estesi anche all’abitazione di residenza di F.C., dove è stato rivenuto ulteriore narcotico e più precisamente: circa 4 gr. di “marijuana”; circa 105 gr di “hashish”, nonché bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

IL TUTTO è stato posto in sequestro penale, mentre F.C. è stato arrestato e associato alla casa circondariale di Como in attesa di giudizio di convalida.