CORTINA D’AMPEZZO (BL) – Gran via-vai per i corridoi dello storico e prestigioso Grand Hotel Miramonti Majestic di Cortina d’Ampezzo, splendida struttura liberty che ha ospitato re e regine, principi e marchesi, scrittori e grandi divi del cinema; ed è stato esso stesso set d’eccezione per numerose pellicole, tra le quali ricordiamo “007 – Solo per i tuoi occhi” e il padre di tutti i cinepanettoni “Vacanze di Natale”.
Con l’avvicendarsi tra il mese di luglio e quello di agosto, si avvicendano anche le presenze illustri, ed ecco arrivare il professor Stefano Zecchi, che presenterà domani sera, nel piccolo teatro dell’hotel, il libro del fotografo Roberto Ghedina “Le Dolomiti nelle quattro stagioni”. In arrivo domattina anche il regista premio Oscar Paolo Sorrentino, anche lui per presentare un libro: quello di Antonio Monda “L’indegno” (inteso come titolo del libro e non come aggettivo riferito a Monda), di cui si parlerà, sempre nel teatro del Miramonti, giovedì 4 agosto. Sorrentino sarà inoltre presente ad un evento cortinese anche il giorno successivo, all’Alexander Girardi Hall. Attesi, sempre per motivi letterari, anche Giuseppe Battiston e Vittorio Sgarbi.
Per tanti artisti e letterati che arrivano, ce n’è uno che se ne va: lo scrittore Niky Marcelli che, dopo aver trascorso venti giorni nella suite 108 (quella utilizzata per il film di James Bond nel 1981) a lavorare al suo prossimo romanzo, si è trasferito a Cesenatico.
Arrivi e partenze al Miramonti di Cortina
Pubblicato in Arte e Cultura |