Padova, Auditorium Pollini-Via Cassan
30 maggio 208, ore 18.00
La rassegna ArtEmusica vede come protagonista la Storia dell’Arte, raccontata con il suggestivo supporto di immagini e musica; anche l’edizione 2018 si articolerà in tre appuntamenti, tutti il sabato pomeriggio.
Il filo conduttore degli incontri sarà la monografia d’artista narrata dalla storica dell’arte Erika Iervolino e legata in maniera indissolubile alla musica, eseguita da docenti, allievi ed ex allievi del Conservatorio “Cesare Pollini”.
Mantenendosi fedele al suo format tradizionale, ArtEmusica racconterà la vita e l’opera poliedrica dell’artista catalano, arricchendosi, questa volta, della possibilità di ammirare dal vivo alcune delle opere descritte visitando la mostra a due passi dall’Auditorium Pollini. Un’occasione imperdibile per gli amanti di Mirò che potranno approfondirne la storia e la poetica, ma anche per tutti coloro che ancora non conoscono la produzione di questo immenso artista, che grazie al connubio racconto d’arte/mostra potranno entrare nel suo mondo surreale e magico.
Musiche di Gioachino Rossini – Isaac Albéniz – Štěpán Rak
Ensemble di strumenti a fiato diretto dal M° Pierluigi Destro
Edoardo Legnaro, chitarra solista
Quartetto di chitarre del M° Paola Muggia
Informazioni
Ingresso libero
Tel. 049 8750648
auditorium@conservatoriopollini.it
www.conservatoriopollini.it