Genova (Liguria) 09 marzo 2017

Assediata dai cinghiali liberata da Polizia e Vigili Urbani

E’ successo a Sant’Eusebio una frazione di Genova, martedì pomeriggio dopo una chiamata di soccorso per la presenza di cinghiali all’interno del giardino di un’abitazione.

L’anziana proprietaria era terrorizzata quando si è trovata i due grossi e nervosi ungulati nel suo giardino. E ci sono volute diverse ore di tentativi della Polizia Municipale e dei poliziotti delle Volanti della Polizia di Stato per convincerli ad uscire dal cancello. Non potendoli abbattere, hanno provato in tutti i modi di farli spostare, ma quando gli operatori si avvicinavano gli animali diventavano sempre più nervosi e tentavano di caricarli.

Solo all’imbrunire e con l’aiuto di alcuni pannelli di compensato usati sia per proteggersi che per creare una sorta di via obbligata i cinghiali hanno guadagnato l’uscita e la libertà verso il bosco.

Sant’Eusebio è un quartiere genovese della Val Bisagno. Già frazione dell’antico comune di Bavari, venne poi accorpato alla circoscrizione di Molassana; nell’attuale ripartizione amministrativa del comune di Genova è una delle unità urbanistiche del Municipio IV Media Valbisagno