Torino (Piemonte) 15 novembre 2017

Assegnata la gestione della Piscina Comunale di Sestriere

La stagione estiva appena archiviata è stata senza dubbio estremamente positiva per il Comune di Sestriere. Per quanto riguarda l’atletica leggera le presenze di sportivi sono passate da 3.000 a 8.000 in virtù del rinnovato accordo tra Fidal e Comune di Sestriere, che ha portato al rifacimento della pedana di salto (nel 2018 è in programma quello della pista di atletica), alla realizzazione del Sentiero Stefano Baldini che va ad aggiungersi a quelli dedicati a Gelindo Bordin, Ivano Brugnetti ed agli altri percorsi attorno al Colle.
In crescita anche la presenza di ciclisti, che sulle orme di Fabio Aru che ha fatto di Sestriere la sede ideale per preparare i grandi appuntamenti, partecipano ad eventi e si allenano sulle strade delle montagne olimpiche. Stesso discorso per le mountain bike in tutte le sue espressioni, dove a fare da ambasciatore del Consorzio Turistico Via Lattea è un atleta locale, Andrea Tiberi, da 16 anni atleta della Nazionale Italiana di Cross Country. Innumerevoli poi le squadre e gli stage di basket, volley, calcio con il Juventus Summer Camp ed altre squadre, danza, ginnastica ritmica e di altre discipline sportive.
Squadre ed atleti hanno potuto contare su diverse strutture sportive operative per tutto il periodo estivo. Tra queste la Piscina Comunale che, dopo la chiusura di settembre ed un bando andato deserto, è stata assegnata con aggiudicazione a trattativa diretta (alle stese condizioni del bando andato deserto) ad un nuovo gestore per la durata di un anno, rinnovabile per altri due.
Sono state manifestate due dichiarazioni di interesse: una da parte di una struttura alberghiera in Sestriere ed un’altra da parte di una società attuale gestore del centro Fitness dell’Hotel Principi di Piemonte. A fronte delle due dichiarazioni è stato richiesto agli stessi di formulare una proposta migliorativa al fine di poter aggiudicare la gestione della piscina.
Valutate le proposte, lunedì 13 novembre 2017, si è tenuto il verbale di consegna della piscina comunale di Sestriere alla ditta Erato Srl di Brescia che gestisce una catena di centri wellnes tra cui anche quello dell’Hotel Principi di Piemonte.
A breve verranno comunicate le date d’apertura invernale stagione per la stagione 2017-2018 Fonte: Ufficio Stampa Comune di Sestriere