La foto è di Bruno Peruzzini
Atalanta Torino: 2-1
Le reti al 54′ Iago Falque, 56’ Masiello, 82’ Kessie,
Ammoniti: 3’ Bovo, 35’ Pinilla, 8′ s.t. Toloi, 95′ Acquah
Sostituzioni: 51′ st dentro Paloschi per Pinilla, 60’ esce Valdifiori entra Boyé, 61’ entra Joel Obi al posto di Baselli, 65’ dentro Grassi per Kurtić, 78’ entra Acquah esce Benassi,
Atalanta (4-3-3): Sportiello, Konko, Toloi, Masiello, Zukanovic, Kessie, Freuler, Kurtic, D’Alessandro, Pinilla, Gomez. A disposizione: Berisha, Stendardo, Gagliardini, Migliaccio, Caldara, Conti, Petagna, Spinazzola, Paloschi, Cabezas, Raimondi, Grassi. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Torino (4-3-3): Hart De Silvestri, Bovo, Castan, Molinaro, Benassi, Valdifiori, Baselli, Falque, Lopez, Martinez. A disposizione: Padelli, Coppola, Acquah, Zappacosta, Rossettini, Vives, Obi, Barreca, Moretti, Aramu, Boyè, De Luca. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.
Mihajlovic non è soddisfatto. Pensate i tifosi!!!
Al di là degli episodi individuali (ancora!!!), penso che il reparto difensivo abbia peccato di senso di posizione ed errori e da qui appunto, all’individualità che porta poi, a giocate che gridano allo scandalo come il rigore causato da De Silvestri.
Mihajlovic fa bene a dire di non essere soddisfatto perché, anche se con la formazione rimaneggiata in avanti e mancato senz’altro il gol e si è visto anche, ma la sconfitta arriva ancora una volta perché la difesa ha sbagliato in due occasioni.
La prima con l’uscita di Hart regalando la sfera agli avversari e trovando ancora una volta la difesa impreparata e piazzata allegramente.
Il secondo errore è parliamo del rigore è talmente stupido che penso e credo che neppure un giocatore di terza categoria ci pensa a farlo. Mai!
Da qui, giustamente le dichiarazioni di Mihajlovic dove non solo ha detto di essere insoddisfatto ma che è mancata anche la concentrazione per chiudere l’incontro.
Bisognerà lavorare soprattutto sulla difesa e tanto. Magari facendo capire a De Silvestri che alcuni errori sono da “pivello”, costringendo così la squadra alla brutta figura di oggi.
Mihajlovic ha detto che l’Atalanta era alla portata del Torino, peccato però che a portare a casa i punti e stata proprio la squadra che ha sbagliato di meno e cioè con i ragazzi di Gasperini che con Masiello accorcia e con Kissie un giovane probabilmente di futuro talento segna 4 reti in tre partite.
Non oso neppure immaginare cosa abbia detto Mihajlovic negli spogliatoi visto che si è presentato a fine gara un po’ disordinato…
Ma di questo ne parleremo nei giorni a seguire direttamente dalla Sisport quando da Martedì si inizierà già a pensare all’Empoli impegnato domani in casa propria contro il Crotone