Augusta (Sicilia) 13 settembre 2014

Augusta: il Rotaract Club ha organizzato una raccolta alimentare

Sabato 13 Settembre è stata organizzata dal Rotaract Club di Augusta una colletta alimentare svolta all’interno dei supermercati Decò ed Eurospin.

Gli alimenti ricavati sono stati devoluti a favore della Caritas e della Croce Rossa, oltre che distribuiti nelle varie parrocchie del territorio megarese.
L’iniziativa ha riscosso parecchio successo svelando una cittadinanza attiva e attenta ai più bisognosi: in un periodo di grave crisi economica, infatti, è stata notevole la partecipazione dei più. L’esperienza della donazione ha superato ogni aspettativa e ha dato origine a un’abbondante solidarietà umana.
Il Rotaract Club di Augusta, accompagnato dall’Interact Club, continuerà ad impegnarsi concretamente al fine di sostenere nel migliore dei modi le associazioni e le numerose parrocchie che mostrano come scopo principale la carità e l’assistenza ai meno fortunati:
Sebbene, infatti, il recupero di eccedenze alimentari sia una continua e incessante mansione di cui responsabili principali sono proprio i parroci e le istituzioni religiose, l’aiuto proveniente da un gruppo di giovani ragazzi permette di sensibilizzare ancor di più la società civile al problema della povertà tramite l’invito a un’azione concreta: fare la spesa per chi ha bisogno.