Autodromo troppo rumoroso e non sicuro, risposta di un modenese alla Gazzetta di Modena…

Gentile Redazione

Riguardo al Vostro articolo “«Autodromo troppo rumoroso e non sicuro»”
( http://gazzettadimodena.gelocal.it/modena/cronaca/2015/09/12/news/autodromo-troppo-rumoroso-e-non-sicuro-1.12083386 ) vorrei solo porre l’attenzione su una truttura che sorge accanto all’anello di Marzaglia, si tratta del BARN , pseudo discoteca, rave house che per tutta l’estate fino alle 5,30, a volte anche le 6,00 del mattino pompa musica assordante a tutto volume ma nessuno si lamenta, vero….

Anche perché se chiami i Vigili Urbani, ops, POLIZIA MUNICIPALE volevo dire, alle 6,00 del mattino ( io vivo a Marzaglia, 2,5 km dall Aurodromo e dal Burn) risponde una cortese vocina che dice:”gli uffici del comune sono chiusi lasciare un messaggio”, ( gente pagata da noi ) così’ gli stessi abitanti della zona di via Pomposiana e Marzaglia, ( gli stessi che si lamentano dell’Autodromo ) non possono dormire se lo pigliano in quel posto.

Senza parlare dello spettacolo che si presenta alla chiusura di detta discoteca, ragazzi ubriachi marci che vagano per via Pomposiana vomitando qua e la, bottiglie rotte in mezzo alla strada ma no questo va bene.

Invece l’Autodromo di Modena è il diavolo in persona, fa rumore ,non è sicuro, da fastidio ecc ecc…

Ricordo quando nel lontano 1995 iniziai a frequentare l’Aero Club di Modena, altra raffigurazione del diavolo,per un certo periodo tutte le possibili associazioni ambientaliste mandavano pacchi di lettere con critiche sull’impatto ambientale che avevano i nostri aerei sulle campagne circostanti(manco fossero degli F-16…), i galli non cantano più spaventati dal frastuono degli aerei in decollo,il toro non si monta più la vacca ecc ecc.
Si parla di Piper, Cessna, con un rumore inferiore a quello di una F1

Ricordo lo spettacolo di quei …………. di Lbera durante l’ultima Manifestazione Aerea con le Frecce Tricolori, (45.000 persone ad assistere all’air show) issarono lettere alte 2 metri unite a creare la scritta ASSASSINI, verso i piloti militari e si misero a lanciare razzi bengala verso i jet durante l’esibizione rischiando di ricreare un’altra tragedia di Ramstein, ma anche questo va bene, vero….

Allora cosa dovremmo dire dell’Alta Velocità che fa un rumore assordante quando passa, quello va bene….?!?!
Insomma bisogna finirla, Modena terra di motori, città natale di Enzo Ferrari creatore del mito del Cavallino Rampante si lamenta di un autodromo che soprattutto DA LAVORO A TANTA GENTE.

Modena è una città di provincia con un’amministrazione comunale dalla mentalità anch’essa provinciale.
Fin che questa mentalità non cambierà la mia povera Modena rimarrà sempre quel cesso che è diventata, quel cesso che qualcuno ha voluto che diventasse…

Grazie da parte di tutti i modenesi che hanno amato Modena…..