Aversa (Campania) 21 maggio 2014

Avaersa

E’ stata presentata la “StraNormanna”, la corsa di 10 km. nel cuore di Aversa. L’evento podistico, sponsorizzato dalla Senesi spa in programma il prossimo 1° giugno, si avvale dell’assistenza tecnica del CSI Campania, in collaborazione con il comitato cittadino, presieduto da Luciano De Santis e di quello provinciale, guidato da Luigi Di Caprio.
La prima edizione è patrocinata dall’amministrazione Sagliocco; numerosi sponsor hanno aderito all’invito degli organizzatori, tra cui Diadora, Senesi ed Euronics del gruppo Tufano. Nel programma, spazio ad una non competitiva di 2,5 km., aperta ai ragazzi ed alle famiglie. L’intera kermesse è curata dall’associazione “L’altra Aversa”; prevista per il 14 giugno, poi, una serata di gala, premiazioni e musica, moda ed intrattenimento, in piazza Municipio.
Alla presentazione, presso il Panidà di piazza Municipio, il sindaco Giuseppe Sagliocco; il manager della Senesi Ambiente spa Rodolfo Briganti ; la responsabile del Marketing del progetto di prevenzione tumori al seno di Underforty, Ilaria Romano; i tecnici Rosario De Dominicis e Mario Scarola; Giovanni Mauriello dell’Area Tecnica CSI Campania; il comandante dei vigili urbani Stefano Guarino ed i responsabili della protezione civile normanna.
Il percorso di gara toccherà molti monumenti cittadini, tra cui chiese e conventi; gli organizzatori puntano alla promozione del territorio, della salute e dell’ambiente. Nella mattinata di sport sarà dato risalto ai prodotti locali, tra cui mozzarella e vino asprino; il dolce tipico, conosciuto come Polacca e lo Scarpariello, il piatto di pasta di antica tradizione culinaria aversana. La gara verrà ripresa da Blu Italia e trasmessa in sintesi nel circuito televisivo nazionale.