Germania, Paese estero 16 marzo 2016

Bayern–Juventus: 0-2.Pogba 6’,Cuadrado 28′ fine primo tempo

La foto è di Bruno Peruzzini

Tabellino e Commento di Bayern Monaco – Juventus: 0-2 rete Pogba AL 6’ Cuadrado al 28’ fine primo tempo

BAYERN MONACO (4-1-4-1): Neuer; Lahm, Kimmich, Benatia, Alaba; Vidal; D. Costa, Muller, Alcantara, Ribery; Lewandowski. In panchina: Ulreich, Bernat, Thiago Alcantara, Rafinha, Gotze, Rode, Coman. Allenatore: Pep Guardiola.

JUVENTUS (4-5-1): Buffon, Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Evra, Cuadrado, Khedira, Hernanes, Pogba, Alex Sandro, Morata. In panchina: Neto, Zaza, Mandzukic, Asamoah, Rugani, Sturaro, Pereyra. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Arbitro: Eriksson Assistenti di linea saranno i connazionali Mathias Klasenius e Danie Warnmark, arbitri addizionali Stefan Johannesson e Markus Strömbergsson
Curiosità sul direttore di gara: ha già diretto in stagione Juventus-Sevilla (2-0) allo Stadium, mentre di recente è stato incaricato della semifinale di ritorno contro il Real Madrid al Bernabeu (1-1)

Il commento della partita in un minuto:

Parte bene la Juventus che dopo appena 6 minuti gela lo Stadium Arena. Lancio di Khedira, con l’insicuro Alaba, che costringe Neur ad uscire fuori dalla porta per anticipare Lichtsteiner la sfera arriva a Pogba che insacca a porta sguarnita. Nell’incredulità generale dei tedeschi e la gioia dei tifosi bianco-neri la Juventus è in vantaggio per 1 a 0. Il francese ha segnato il gol più veloce della Juventus in questa stagione in tutte le competizioni.

Al 28’ arriva il raddoppio della Juventus.

Grande giocata di Morata che prende palla davanti a Buffon e se ne va in maniera incredibile saltando tutti i giocatori del Bayern, dal limite dell’area serve Cuadrado, che scarta il difensore in area e gela Neuer per il 2 a 0 della Juventus.

Una partita praticamente perfetta della Juventus che non sbaglia concretamente niente e sminuisce i padroni casa che escono dal rettangolo di gioco frastornati e confusi.