Maserà di Padova (Veneto) 07 marzo 2017

Be Comics! DYLAN DOG COLOR FEST

Centro culturale Altinate San Gaetano
Dal 12 marzo al 14 maggio 2017
In occasione dei dieci anni dal suo debutto in edicola, una rassegna dei temi, autori e stili grafici di una delle collane che più hanno segnato il rinnovamento generazionale di Sergio Bonelli Editore. Da supplemento annuale a serie trimestrale, la collana antologica di Dylan Dog ha contribuito non solo a rafforzare la produzione Bonelli di testate a colori – oggi decisiva per Orfani, Martin Mystère o Mercurio Loi – ma è stata un’autentica palestra per la sperimentazione di nuovi stili grafici e nuovi autori. Portando a Dylan Dog talenti dalla forte personalità creativa, talvolta persino ‘eccentrici’, Dylan Dog Color Fest si è rivelata uno dei più efficaci anelli di congiunzione tra il fumetto “d’autore” e l’intrattenimento seriale.

Fumetto, games, cosplay e cultura pop saranno i protagonisti di Be Comics!, il festival internazionale che dal 17 al 19 marzo animerà le vie, le piazze e i palazzi storici di Padova, cuore culturale del Nordest. La manifestazione, organizzata dal Comune di Padova – Settore Cultura, Turismo, Musei e Biblioteche con il progetto culturale di Arcadia Arte, offrirà un’ampia gamma di appuntamenti pensati per il pubblico di ogni età.

Il programma delle mostre è stato pensato sia per un pubblico attento alle nuove tendenze nel fumetto, sia per visitatori interessati ad approfondire o ritrovare temi e protagonisti che hanno segnato la storia dell’animazione. Lo spirito è quello di portare lo spettatore alla scoperta di nuovi protagonisti del panorama contemporaneo mantenendo sempre vivo l’interesse al passato ed ai suoi maestri.

Informazioni mostre al Centro culturale Altinate San Gaetano
Ingresso libero; orari: dal 17 al 19 marzo orario continuato: 10-19; dal 21 marzo al 14 maggio orario: 10-14, 15-19 lunedì non festivi chiuso.
See more at: www.padovacultura.it