Crotone (Calabria) 07 ottobre 2016

Beppe Ursino commenta l’episodio di Graziano Pellè

L’attaccante Graziano Pellè (1985) è stato escluso dalla Nazionale italiana in vista della sfida contro la Macedonia. Il calciatore dello Shandong al termine di Italia-Spagna (6 ottobre 2016) si è rifiutato di stringere la mano al tecnico Giampiero Ventura per non aver gradito la sostituzione durante la partita (poi finita 1-1).

Il direttore sportivo del Crotone Beppe Ursino ha commentato l’episodio ai microfoni di Sky (fonte: italiacalcio24.it) : “Conosco bene Graziano, è un ragazzo bravissimo. Ovviamente l’errore è grave, soprattutto in un contesto di quel tipo. Davide Nicola? Non abbiamo intenzione alcuna di cambiare tecnico. Non fa parte della nostra mentalità e non abbiamo valutato questa possibilità”.

“Siamo in crescita – continua – e non possiamo commettere delle ingenuità. Io sono fiducioso, perché contro il Cagliari abbiamo comunque ricevuto delle risposte positive sul piano dell’organizzazione. Io credo che il Crotone possa dire la sua nella lotta salvezza e che possa lottare insieme ad altre 6 squadre per evitare di retrocedere”.

Ursino acquistò Graziano Pellè dal Lecce nel 2006. L’attaccante realizzò 6 reti in 17 presenze.