Big Bang, Avviso Pubblico al fianco delle vittime
L’associazione aderisce alla manifestazione di sabato 23 gennaio
Nomis: “In piazza, senza paure, al fianco dei torinesi onesti”
Dopo i gravi fatti di ’ndrangheta emersi dall’indagine Big Bang avviata dalla Procura di Torino e la mobilitazione del Consiglio Comunale cittadino (che ha proposto un Fondo per le vittime di racket e usura), Torino scende in piazza sabato 23 gennaio 2016, alle ore 10.30, in via Di Nanni angolo piazza Sabotino, per una manifestazione per la legalità, nei luoghi coinvolti dall’operazione di Magistratura e Forze dell’Ordine.
“Ci sarà anche Avviso Pubblico – dichiara la Coordinatrice regionale Fosca Nomis – per ribadire l’impegno comune nella lotta alle mafie. Gli amministratori locali saranno in piazza, senza paure, al fianco dei torinesi onesti, per promuovere una cultura della legalità e avviare percorsi di sostegno alle vittime delle criminalità organizzate. Una presenza non solo simbolica, che speriamo possa servire a rompere l’omertà e l’isolamento delle vittime”.
Gli Enti Locali della rete di Avviso Pubblico che intendono aderire alla manifestazione, possono contattare la Coordinatrice Nomis ai recapiti sotto indicati.