È convocato in sessione ordinaria per domani sera, giovedì 27 agosto, alle ore 19, il Consiglio comunale di Mairago. All’ordine del giorno, dopo la lettura ed approvazione dei verbali della precedente seduta, la comunicazione al Consiglio della delibera di riaccertamento straordinario dei residui e, quindi, l’esame e l’approvazione del bilancio di previsione 2015, della relazione previsionale e programmatica e pluriennale per il triennio 2015/2017.
Si riportano, di seguito, alcune altre informazioni delle attività del Comune di Mairago. Con determinazione (n. 20 del 31 luglio) del servizio tecnico l’affidamento dei lavori di pavimentazione dell’ingresso del cimitero di Basiasco alla ditta Tonani Snc di Turano Lodigiano per un importo di 1.159 euro (Iva 22% compresa). Per la procedura di assegnazione il comune si era avvalso del mercato elettronico della centrale di committenza della Regione Lombardia (piattaforma Sintel).
Con determina n. 21 sempre alla ditta Tonani Snc sono stati affidati i lavori di demolizione, pavimentazione e sistemazione al cimitero di Mairago per un importo comprensivo di Iva di 2.635, 20 euro. I lavori consistono nella demolizione della soglia in marmo e rispristino con calcestruzzo e stuccatura fessure nei muri dei loculi del secondo campo; formazione di pavimentazione in porfido nell’ingresso; sistemazione della gronda in fase di distacco dei loculi a destra dell’ingresso in prossimità dei servizi igienici e rasatura delle pareti sul perimetro dei muri dove necessario.
Alla stessa ditta di Turano Lodigiano è stata affidata (determinazione n. 22), mediante procedura analoga alla precedente, i lavori di sistemazione di due caditoie in ghisa con la pulizia di tre pozzetti in Via del Beltramino per un importo comprensivo di Iva di 366 euro.
Alla Falegnameria 88 Snc di Mairago è stata invece affidata (determinazione n. 23) la fornitura e la posa in opera della pavimentazione di tre aule e del refettorio della Scuola dell’Infanzia di Mairago per un importo comprensivo di Iva di 15.610,26 euro. Con determina n.24, alla stessa ditta e con le stesse modalità delle precedenti sono stati affidati alcuni lavori di falegnameria presso la scuola media di Basiasco per un importo comprensivo di Iva di 473,48 euro.
Con determina del servizio finanziario n. 96 del 7 agosto, ha affidato al Consorzio Lodigiano per i servizi alla persona per l’anno scolastico 2015/2016 il servizio scolastico di assistenza educativa per alcuni minori residenti, imputando per il periodo settembre-dicembre una spesa presunta di 12.000 euro. Lo stanziamento si è reso necessario a seguito delle richieste avanzate dall’Unità operativa Complessa di Neuropsichiatria (U.O.N.P.I.A.) per l’Asl di Lodi e delle scuole d’iscrizione: la Scuola materna di Mairago, la Scuola elementare di Cavenago d’Adda, la scuola elementare di Bertonico, la Scuola media della frazione Basiasco. Gli allievi assistiti sono 5, le ore settimanali complessive di assistenza sono 55 per un costo orario di 19 euro.
Bilancio di previsione domani sera in Consiglio e altre news
Pubblicato in Cronaca |