Bisuschio (Lombardia) 20 novembre 2016

Bisuschio, precipita elicottero: morta 40enne valtellinese

Vittima del drammatico incidente è Stefania Fendoni, 40 anni, originaria di Chiesa in Valmalenco

Elicottero caduto a Bisuschio: task force per i soccorsi in azione

di MICHELE PUSTERLA

Sondrio, 19 novembre 2016 – E’ Stefania Fendoni, 40 anni, originaria di Chiesa in Valmalenco la vittima del drammatico incidente sulle alture della Val Ceresio dove l’elicottero Agusta 109 è precipitato a Bisuschio, in porvincia di Varese.

È ancora presto per sapere le esatte cause di quanto accaduto. Lo stabiliranno le inchieste aperte dall’Enac, l’Ente nazionale aviazione civile, e dalla Procura di Varese, anche sulla base dei rapporti che verranno trasmessi dai carabinieri del Comando provinciale di Varese e dagli ispettori di Enac.

Il velivolo che in mattinata sarebbe decollato dall’aviosuperficie di Caiolo, alla quale era probabilmente destinato a fare ritorno, era partito dallo scalo di Lugano con a bordo i due uomini e la passeggera valtellinese appassionata di volo la quale, al momento del dramma, secondo quanto trapelato, stava seduta nei sedili posteriori.

Gli altri due uomini a bordo del velivolo sono rimasti feriti.

Fonte: www.ilgiorno.it/