In 25 anni di carriera BLUE MAN GROUP ha conquistato oltre 35 milioni di persone di tutte le età, di ogni genere, cultura e nazionalità e ha all’attivo produzioni stabili a New York, Boston, Chicago, Las Vegas, Orlando e Berlino, senza dimenticare il World Tour che li vedrà impegnati almeno fino alla fine del 2018.
I BLUE MEN nei loro show combattono sempre valorosamente contro l’isolamento dell’essere umano, trasformando i teatri stessi in contenitori di gioia e luoghi di condivisione. Ne è un valido esempio la “Splash Zone”, ovvero l’area delle prime file di platea dove gli spettatori ricevono in regalo poncho impermeabili per resistere alle esplosioni di colore provenienti dal palco e, al contempo, per essere protagonisti di una vera e propria opera d’arte.
BLUE MAN GROUP unisce la musica dal vivo alle interpretazioni con mimo, la comicità con momenti di riflessione sulla società odierna, fornendo momenti di svago e divertimento, ma anche un piccolo spaccato del mondo che ci circonda, il tutto senza mai utilizzare le parole, ma solo la musica e l’incredibile mimica dei tre BLU MEN. I BLUE MEN (i componenti del Blue Man Group) sono un fenomeno a livello mondiale, vantano spettacoli continuativi in alcune delle più importanti città del mondo e, da 25 anni, portano sul palco un mix esplosivo di ironia, sarcasmo, arte, musica e tantissimo colore…
_©Angelo Antonio Messina.