Turchia, Paese estero 21 luglio 2016

Brexit e Golpe in Turchia: storie simili?

Ankara 21 Luglio 2016

Uno si chiede, cosa abbiano in comune la Brexit col fallito golpe in Turchia, molto se non fosse per i morti ammazzati in Turchia, le epurazioni in atto in tutti i settori, un vero e proprio rastrellamento tipo anni passati.
Anche la Brexit è stato un Golpe perpetrato dalla GB nei confronti dell’Europa, non ha fato morti veri, ma sull’economia ha pesato è sta pesando molto.
La GB prima amica dell’europa, poi nemica, ora di nuovo amica vedi incontro May- Merkel: sono sempre straconvinto che la GB dalla UE non uscirà mai, la Brexit è stato solo un pretesto della GB per avere molto ma molto di più dall’Europa, vedremo come andrà.
Il Golpe Turco, è servito a una sola persona cioè al Sultano-Erdogan, che tra le mura domestiche turche si sentiva come un Leone in gabbia, come uscirne dalla gabbia? Bisognava trovare una soluzione che lo portasse sull’altare: quale la soluzione migliore agli occhi del suo popolo? Un colpo di stato.
Cosi è andata: la tesi, molto tempo prima il Sultano ha ordinato ai suoi scagnozzi di preparare una bella ( Black list ) cosa che puntualmente hanno fatto, una volta in mano la LISTA, come organizzare un colpo di stato che sembri talmente vero da farci cascare tutti? Immaginiamo per un po la scena,il Sultano Erdogan
convoca un incontro con una cerchia di suoi fedelissimi: Il Sultano che parla, cosa ne pensate,se mettiamo in piedi una vasta esercitazione militare simulando un finto colpo di stato, i suoi fedelissimi: è fattibile Presidente. A quel punto si dirama l’ordine alle forze armate di uscire per strada con i carri armati, mentre si alzavano in volo sui cieli turchi elicotteri e F-16, IL TUTTO DOVEVA SEMBRARE UN VERO-FALSO:Il Sultano si prende un giorno di riposo, in Hotel 5 stelle, qui scatta la trappola, come dice il Sultano che sia stato il genero ha informarlo (guarda caso non i servizi segreti o di sicurezza) che cerano i carri armati per strada, lui che fa, non dice al genero che si tratta di una esercitazione su vasta scala, ma al contrario lui chiama i suoi fedelissimi fa cenno di attaccare, primi scontri a fuoco che prendo di sorpresa i finti insorti, che gridano, cosa fate si tratta di una esercitazione, smettetela di sparare, nulla da fare la trappola è scattata, per rendere la cosa più credibile il Sultano si fa sparare nel suo Hotel, poi via Smart phone lancia il disperato appello alla sua gente al grido scendete in piazza ce un colpo di stato fermate gli infedeli insorti, la gente scende in piazza, il passo è breve, poi su quello che è successo è sotto gli occhi di tutti, i finti golpisti sono diventati cani rognosi da incarcerare deportare,umiliare,pestare, ammazzare, lui il Sultano, l’eroe salvatore della patria.
Questa potrebbe essere una tesi verosimile, anche analizzando bene le immagini video mandate in rete dei social come i militari finti golpisti si sono arresi, si vedeva un miglio che erano increduli, frastornati, come ha dire guardate che era solo una esercitazione, la gente ormai inferocita,sente lodore del sangue,ormai impossibile fermarli.Cosi i militari si sono trovati da una finta guerra in una guerra vera. Lungi da insinuare che sia andata veramente cosi , è solo pura fantasia:nella Brexit la GB con la Mey si è incontrata con la Merkel, nel Golpe Turco il Sultano Erdogan si incontra con Putin.Due storie, prima amici poi nemici ora di nuovo amici, valli a capire questi governanti: Fly-News-Ankara