Germania, Paese estero 28 giugno 2016

Brexit? Una sporca partita a Poker, con Bluff

Mainz 28 Giugno 2016

La Brexit, è stata una sporca partita a Poker con Bluff finale, dove sul piatto una parte di giocatori ha messo,paura,razzismo,illusioni.
Dall’altra, rigore,rigore,rigore,e ortaggi: senza la cosa più importante che è mancata sul piatto……I CITTADINI EUROPEI.
Non solo i giocatori hanno perso la partita, ma si è scoperto che non avevano nemmeno le idee chiare su cosa sarebbe successo dopo.
La Sterlina a picco ora vale meno della “CUNA Croata” le Borse sulle Montagne Russe, rigurgiti razzisti, Cameron che lascia,4 milioni di firme per rifare il tutto, Johnson che fa piangere la sorella, Farage che si tiene stretto il lauto stipendio da parlamentare europeo senza la minima intenzione di mollarlo nonostante Bruxelles gli abbia fato sempre schifo.
Una Scozia che non vuole saperne di lasciare l’europa, di qua della Manica la Le Pen che gioisce,Salvini euforico, Orban che se la ride,l’Austria non da meno, in Germania l’ AFD che scalpita.
E i 27 che fanno? Pardon, rettifica: la Germania che fa? Convoca a Berlino Renzi e Hollande – e gli altri membri sono figli di nessuno non fanno parte dell’UE sono extracomunitari,questa sarebbe l’Europa democratica? Ma come in un momento cosi delicato dove bisogna dimostrare che l’ unione è compatta, devono decidere in Tre-pardon mi sbaglio sempre solo la Germania? Gli altri chi sono una sorta di contorno, una sorta di servitù.
Ma stiamo scherzando!! Qui si sta giocando il futuro di intere generazioni, e la Merkel fa una riunione di Condominio!!
Ma ci rendiamo conto in che mani siamo!
Poi sentire paroloni siamo in democrazia!
Ma quale! Quella su 27 decide solo uno!
Quella che affida un referendum di vitale importanza PER INTERE GENERAZIONI a un manipolo di contadini!! Salvo poi pentirsi di averlo fatto!!
La rabbia, e il rammarico che sale dopo tutto questo, che oggi nel Consiglio Europeo finirà a tarallucci e vino.
Con buona pace per gli Inglesi che hanno votato per isolarsi, mentre per noi cosi detti europei resta l’amaro in bocca
di una politica europea che no ci rappresenta come dovrebbe,una politica che non da priorità alla sua gente ma agli ORTAGGI E ALLA FINANZA: Fly-News-Mainz
P.S……sembra di tornare all’era delle Caverne…Svegliaaaa!!!! Il mondo sta cambiando alla velocità della luce, dove persino
il Sultano Erdogan ha chiesto scusa a Putin e ai Russi, e ha strizzato l’occhio è stretto la mano a Israele.Ora! In Europa ne è caduto uno di muro, ne hanno alzato altri, ieri si andava in giro per il continente Europeo senza documenti, mi sveglio, è devo fare il passaporto col visto per andare in giro per l’ Europa.