Brissogne (Aosta) – 5^ edizione “Giornata Acque pulite nello Sport”
Il Canoa Kayak Club Aosta ha proposto oggi, per il quinto anno consecutivo, una giornata da trascorrere a stretto contatto con il fiume (la Dora Baltea) con lo scopo di ripulirlo da eventuali immondizie; le canoe sono state modificate per l’occasione mediantel’applicazione sulla coperta di un cestino portarifiuti. I ragazzi, oltre alla normale dotazione di sicurezza hanno indossato guanti protettivi.
Gli atleti, divisi in due squadre di lavoro, una in acqua ed una a terra, hanno settacciato in lungo ed in largo il letto e le rive del fiume, per poi scambiarsi i compiti a metà percorso.
Questi ragazzi hanno oggi dismesso insieme ai loro tecnici i panni della squadra agonistica,che tante soddisfazioni ha avuto quest’anno, per cimentarsi nel ruolo di prmotori dell’ambiente, incoraggiando tutti ad una maggiore cura e attenzione al mondo naturale che abbiamo intorno.
L’attività agonistica 2014.
Il Club ha partecipato a ben 9 trasferte: Omegna, Candia,Genova, Lecco,Savona, Torre del Lago Puccini, Caldonazzo, Milano, Torino; ed ha anche partecipato ad un raduno di una settimana a Viareggio (trascorso fra l’allenamento e la vacanza); inoltre ha svolto attività propedeutica e di avvicinamento all’attività organizzando corsi con alunni delle scuole medie secondarie.
5 sono state le medaglie di bronzo conquistate ai Campionati Italiani per le categorie Under 14 tenutisi a Caldonazzo (TN) e notevole è stato il medagliere ai Campionati Italiani ragazzi e Junior svoltisi all’idroscalo di Milano.