San Prisco (Campania) 25 luglio 2014

CALCIO AMATORIALE.La WLS batte in rimonta la Real Grazzanise

SAN PRISCO. Si sono affrontate sicuramente le due migliori squadre della seconda edizione della Summer Cup di San Prisco, la We Love Soccer di capitan Aulicino e il Real Grazzanise dei Parente, freschi vincitori del campionato di Seconda Categoria.
Il primo quarto d’ora è caratterizzato da una leggera supremazia della Real che gira palla per poi trovare sempre nel loro uomo migliore, Angelo Parente, il terminale offensivo delle loro azioni ben braccato da un precisissimo Antonucci.
La WLS sfrutta la catena sinistra con Gioielli e Aronne che con alcune discese impensieriscono la retroguardia; lo stesso Aronne scappa sulla fascia senza trovare però Ventrone in area pronto a spingere la palla in rete.
Azione solitaria di Ventrone sulla destra che servito da Lucidi non riesce a liberarsi per il tiro.
La Real torna a farsi viva dalle parti di Nacca con una girata dal limite di Parente che debolmente si spegne tra le braccia dell’estremo difensore.
Arriva a fine primo tempo su un cattivo disimpegno il vantaggio della Real Grazzanise con una conclusione dai 20 metri che sorprende Nacca e si insacca alle sue spalle.
Inizia la ripresa e la WLS è praticamente padrona del campo con un giro palla molto più veloce e con buonissimi inserimenti da parte dei centrocampisti che mettono a dura prova il centrocampo della Real, probabilmente provato dopo un primo tempo di grande spinta.
Arriva al 55′ il pareggio rosa-nero con una conclusione dal limite con il mancino di Di Sciorio, dopo esser stato servito da Aulicino e dribblato un avversario, si insacca alle spalle del portiere tradito da un rimbalzo poco felice.
La Real sembra aver subito il colpo e si getta senza idee alla ricerca del sorpasso con lanci lunghi verso Parente A. ingabbiato da De Vincenzo e Antonucci che in 90′ gli concedono due conclusioni spalle alla porta.
Contropiedi mortiferi ai quali si espone la Real non concretizzati da Ventrone e Aronne che cercano entrambi di rientrare colpendo debolmente la palla.
Sugli sviluppi di un’azione sulla destra con tandem Scarano-Di Sciorio vede quest’ultimo da posizione quasi proibitiva far esplodere un destro che bacia la traversa e si infila nell’angolino.
Da quel momento è pura accademia con la WLS che amministra la partita facendo girare il pallone e la REAL costretta a disperati lanci lunghi alla ricerca del pareggio che mai arriverà.
Unica emozione è una pericolosa punizione di Parente che si spegne sul fondo.
Dopo 2 minuti di recupero, triplice fischio e la WLS vola al primo posto nel mini-torneo, ipotecando con queste due vittorie, contro squadre sicuramente temibili, il primato .