PORTICO DI CASERTA.Buon debutto della squadra del presidente Merola al decimo campionato Olimpic Center di Portico di Caserta. Avversario nuovo il Sant’Arpino, tutto da scoprire che a mio modesto parere, dato il livello del campionato, giocherà per conquistarsi i primi posti.
Partono subito forte i giallo verdi che schiacciano gli Scarparitos, in tenuta nero-azzurra, nella loro metà campo grazie ad un avvolgente giro palla che però non mette in difficoltà la retroguardia guidata dall’estremo difensore De Lise che non viene quasi mai impensierito nella prima frazione di gara.
Arriva al 10′ un tiro al volo di Conetta che non trova però fortuna. A metà primo tempo vantaggio Scarparitos con un contropiede perfetto orchestrato da Scarano che con un preciso lancio trova il puntuale Lucidi che salta il portiere e deposita la palla in rete.
Il dominio giallo-verde continua sul piano del possesso palla ma sono ancora gli Scarparitos con Scarano ad andare vicino alla rete.
Si conclude in vantaggio per gli Scarparitos.
Parte il secondo tempo ed è un vero e proprio monologo dei giallo-verdi che iniziano ad impegnare De Lise in alcune parate.
Arriva al 7′ della ripresa il gol del pareggio su un’ingenuità difensiva.
Completamente in bambola arriva il sorpasso del Sant’Arpino con un bellissimo tiro a giro che lascia di stucco De Lise.
Il gol sembra scuotere gli Scarparitos che tornano ad attaccare e rendersi pericolosi con un inserimento di Palmiero che va vicinissimo alla rete.
Colpo di testa di Conetta di poco fuori strozza in gola la gioia del gol che arriverà da li a breve, su un lancio di Aulicino che trova la testa di Lucidi con un grande intervento del portiere e Conetta mettere il tap-in vincente per il 2-2.
Si gettano in avanti i giallo-verdi alla ricerca del gol vittoria esponendosi al contropiede quasi letale di Lucidi.
Arriva a tempo scaduto un calcio di rigore per il Sant’Arpino con De Lise che con una parata stile Bardi in Napoli-Chievo sul rigore di Higuain, lascia invariato il risultato e regala un punto ai suoi.
CALCIO. Buon pareggio al debutto per gli Scarparitos
Pubblicato in Sport |