Terzo gol della Pro Fagagna sul Camino.
PRO FAGAGNA – CAMINO 3-0
PRO FAGAGNA Montagnese 6.5. Vit 6.5. Masotti 7, Simone Ermacora 6.5, Francescutti 6.5, Barbieri sv ( Nicoloso 7), Lostuzzo 7, Cogoi 7, Plos 6.5 ( Buttazzoni sv), Maiero 7, Di Fant 7 ( Marco Ermacora sv). All. Andrea FURLANO.
CAMINO Della Mora 5.5, Peressini 6 (Ottogalli sv), Montini 5.5, Giacometti 5, Liani 5.5 ( Tosone sv), Zorzini 6, Novello 6 (Giuliani sv), Malisani 5.5, Mainardis 5, Dozzi 5.5, Rinaldi 5. All.Simone TEMPORINI.
Arbitro Martino 6.5.(Vaccher/Huzu).
Marcatori al 5’ Di Fant. Nella ripresa al 7’ Lostuzzo e al 33’ Nicoloso.
Note Pioggia per tutto l’incontro, terreno scivoloso ma in buone condizioni. Angoli 8-5, recuperi 2’ 4’. Spettatori 312; Perfetta l’organizzazione della Asd Pro Fagagna.
FAGAGNA La Pro Fagagna rimane in Promozione mentre il Camino dopo un solo anno di permanenza ritorna in Prima. E’ questo il verdetto del play out “secco” scaturito al “via Tonutti” di Fagagna. Vittoria sul velluto possiamo dire per la Pro contro una avversaria quasi mai in partita. Andare a vedere dove sono i meriti dei padroni di casa e iniziano i demeriti degli ospiti è un esercizio inutile, importante suggeriva all’intervallo il segretario della società rossonera Sebastianis è lo spirito combattivo e compatto con cui si è disposta la squadra in campo e la vittoria arriva senza problemi. Vero profeta in patria. Avvio sotto gli scrosci di pioggia e al canto delle cornacchie e subito Liani prova ad inquadrare la porta di Montagnese senza fortuna. Al 5’ la Pro è già in vantaggio come una lama nel burro: Maiero giganteggia sulla tre quarti destra, si libera per il cross in area dove Di Fant ben appostato in tuffo e di testa insacca. Ancora rossoneri sotto porta caminese al 7’ con Plos la cui girata è respinta con i pugni dal portiere. Si fa vivo il Camino al 11’ con Rinaldi che ricevuto per corridoi stretti tira su Montagnese. Al 25’ brutto fallo di Zorzini a tenaglia su Lostuzzo, il giallo è d’obbligo. Intanto Barbieri è costretto ad abbandonare per uno strappo. Da applausi l’iniziativa Plos-Maiero al 35’ con il fendente di quest’ultimo deviato in corner in corner da Della Mora. Scatenato Maiero 2’ dopo lungo l’out, vede Di Fant al centro dell’area, riesce a servirlo ma la girata dell’ex S.Daniele è alta. La frazione si chiude con due incursioni di Nicoloso fermato in offside e con il Camino non pervenuto. La ripresa si apre ancora con i rossonere padroni del campo e al 7’ vanno al raddoppio: al terzo angolo consecutivo battuto da Maiero, fantasmagorico flipper in area, il pallone arriva a Lostuzzo che al volo lo indirizza di potenza sotto la traversa. La reazione giallorossa è pressochè inesistente e per il Fagagna si aprono praterie inesplorate. Si ha la sensazione che non voglia infierire ma al 33’ per Nicoloso l’invito a nozze di Masotti è troppo ghiotto per lasciarselo scappare. Prima improvvisa uno show personale sulla tre quarti e poi scarica il diagonale avvelenato rasoterra che passa sotto le gambe del portiere: 3-0 e tutti a casa. (di.te.)