SANDANIELESE 2
RIVE D’ARCANO 2
(Dopo i tempi supplementari. Promossa in Prima categoria la Sandanielese per il miglior piazzamento in campionato).
SANDANIELESE Tonello 6.5, Chittaro 6.5, Pressacco 7, Zoia 6.5, Marcolina 7, Naccari 8, L. Schiffo 7 (Tonizzo 6.5), Piuzzi 7.5, Ivan Danielis 7.5, Moroso 7, (Peresano 7.5), Caldenazzo 6.5 (Natolino 7). All. Claudio Schiffo.
RIVE Nobile 6.5, Mattiussi 7 (Fabbro 6.5), Prenassi 7, Vendramini 6.5, Talamini 6, Pontoni 6.5, Clocchiatti 7, Prima 7, Donati 7, De Narda 7 (Violino 6.5), Puppa 6 ( Solito 7). All. Loris Foschiani.
Arbitro Lozei di Trieste 6. //
Marcatori al 19’ I. Danielis, al 26’ Donati. Nella ripresa al 21’ Piuzzi e al 22’ De Narda.
Note Espulsi al 34’ Chittaro per doppia amm. e al 36’ del 2° tempo Piuzzi per proteste. Angoli 6-4.
SAN DANIELE Apoteosi biancorossa “villanovese” con Naccari migliore in assoluto. Lacrime sul volto di Prima (dal cognome bene augurante) all’uscita dal campo. Questo in sintesi l’epilogo della finale playoff promozione di Seconda B disputata allo “Zanussi” bello da vedersi con tanti sportivi sugli spalti. Partita ostica, agonisticamente pungente, spettacolare per lunghi tratti: insomma un inno al calcio senza logorroici schemi. La formazione di Schiffo vola in Prima grazie alla sua solidità tecnica in ogni reparto corroborata da quel entusiasmo contagioso che fa la differenza. Da matricola terribile ottiene la seconda promozione consecutiva, il che è tutto un dire. Il Rive pur giocando per più di 45’ in superiorità di ben due giocatori, non è riuscita nell’impresa di espugnare San Daniele, unica carta utile a sua disposizione. Cenni salienti di una cronaca senza fine. Al 6’ Piuzzi fa viaggiare Danielis, controllo e fendente con il “vecchiaccio” Nobile ( 48 anni) alla presa alta. Risponde Mattiussi al 16’, ma il suo forte rasoterra è neutralizzato dall’ex Tonello in due tempi. Sandanielese in vantaggio al 19’: pennellata dalla bandierina di Piuzzi per capitan Danielis la cui acrobatica rovesciata (simile alla copertina stilizzata dell’album Panini) da centro area non lascia scampo a Nobile. Gran gol. 6’ dopo pareggia il Rive su piazzato assist di Clocchiatti per l’imbutata di Donati di testa. Il Rive crea gioco, ma non sfonda. Il match esplode al 20’: Piuzzi ruba palla sulla trequarti a Prenassi si porta al limite e in diagonale scaraventa in rete il pallone toccato anche da un difensore. Neppure la gioia di esultare che il Rive si riporta in parità grazie a De Narda lesto a sorprendere in contropiede la retroguardia di casa. Occasioni gol per chiudere la gara sia da una parte che dall’altra ci sono state e il conto è a favore degli azzurri di Foschiani. Non il tempo che dopo 120’ di battaglia arride meritatamente ai “villanovesi”. (dt)
Calcio dilettanti Fvg / Play off 2^ categoria
Pubblicato in Sport