INTERVISTA DI VITTORIO BERTOLACCINI detto COBRA DUE
Anna Chiara Messore, 28 anni, bomber neo acquisto del Latina Calcio Femminile che impreziosisce la rosa delle nero-azzurre.
A Latina per un interessante campionato di Serie B , come è nata questa scelta e le tue motivazioni e progetti in questa importante società?
Nella vita di ogni atleta arriva sempre una buona occasione da cogliere per fare un salto di qualità. Latina rappresenta per me questa occasione di crescita e spero di trovare un ambiente adatto affinché io riesca a dare il mio contributo alla squadra
Prime gare di Coppa Italia e di campionato le tue prime emozioni ed impressioni
Dalle prime partite mi sembra di poter dire che il campionato sarà abbastanza competitivo. Sto osservando le dinamiche di gioco e ad ogni partita la carica delle avversarie e soprattutto l’entusiasmo delle mie compagne per me sono energia pura. È forse la cosa più bella di questo gioco!
Nella tua carriera il momento piu’ difficile qual’è stato?
C’è stato un momento di grande cambiamento nella mia vita: sono diventata madre. È stato il momento più bello della mia vita, ma allo stesso tempo in un angolo della mia testa c’era la paura di allontanarmi troppo dal calcio o di non riuscire a conciliare le due cose. la maternità mi ha tenuto ben 11 mesi a distanza e questa cosa mi ha terrorizzato, ma poi sono tornata velocemente ai ritmi di prima e Ho ripreso a giocare
Il momento piu’ bello?
Un ricordo molto bello nella mia carriera è legato alla prima volta in cui ho visto il mio cognome scritto sulla maglia di una squadra. Venendo da una piccola realtà la mia passione era rimasta sempre un po’ in sordina e la prima volta che ho giocato in una vera squadra è stata un po’ una conferma alle mie domande; ho capito che avrei potuto portare avanti questa passione e che avrei potuto cercare la mia strada. E poi il momento più bello è ogni volta che il mister ti dà fiducia e poi si mostra fiero di te. Questo mi dà sempre una grande forza.
L’allenatore o una compagna di squadra o una figura nell’ambiente del calcio femminile che ricordi perchè ti ha dato qualcosa a livello professionale?
L’allenatore Emiliano Branca perché mi ha insegnato ad essere sempre più forte dell’avversaria, e Vanessa Nagni, capitano della Res Roma, che con grande umiltà mi ha dato modo di capire che con i piedi si può fare davvero qualsiasi cosa!
Le tue promesse e le tue ambizioni questa stagione indossando la maglia del Latina Calcio Femminile?
Di certo per questo campionato ho raccolto tutte le mie energie e posso dire che darò il massimo in ogni momento e spero che questo impegno venga ripagato
INTERVISTA Di Vittorio Bertolaccini detto Cobra Due
ANNA CHIARA MESSORE 28 anni
RUOLO Attaccante
SQUADRE Connect (Serie C Calcio a 5) – Procalcio Sangiorgio (Serie c) – Res Roma ( Serie C Calcio a 5) Cassino (Serie A2) Sora (Serie C)
Campionati Vinti 3
CALCIO FEMM.LE LATINA SERIE B INTERVISTA ANNA CHIARA MESSORE
Pubblicato in Sport |