DI VITTORIO BERTOLACCINI detto COBRA DUE
Roma XIV un buon pareggio con il Latina: Giulia Boldrini gol strepitoso su calcio di punizione.
ROMA XIV – LATINA 1-1
ROMA XIV : Quartullo, Panichi, Vecciarelli, Boldrini G, Boldrini S, Pellegrini (Monti), Nicosia Vinci (Jusufi), Simeone, Fortunati, Carrarini, Di Giammarino. All. Gagliardi. A disp: Riso, Santacroce, Romanelli, Forgnone, Pezzino.
LATINA: Natalucci, Gambarotta, Testa, Di Fazio, Silvi, Di Federico, Maiorca, Pisa, Spagnoli, Ietto, Filippi. All. Colantuoni. A disp: Marescalchi, Furci, Cusella, Campanelli, Presutto, Rizzato, Messore. A disp: Marescalchi, Furci, Cusella, Campanelli, Pressutto, Rizzato, Messore.
Marcatori: 35’ Spagnoli, 35’st G. Boldrini.
Il Latina Calcio pareggia con il punteggio di uno ad uno nel terzo incontro del Campionato di Serie B. Il filotto dei primi tre incontri contro le probabili candidate alla vittoria può dirsi positivo come afferma a fine gara mister Colantuoni “Due gare in trasferta a Chieti e sul campo della Roma XIV concluse con una vittoria in trasferta a Chieti, un pareggio contro la Roma XIV e una sconfitta in casa contro la Roma. Questi risultati fanno ben sperare. Ottimo primo tempo del Latina dovevamo chiuderla poi abbiamo subito il pareggio e sofferto” Il Latina entra in campo con un approccio giusto alla gara ed inizia a confezionare occasioni gol. Una clamorosa traversa di Filippi non viene ribattuta in rete da Spagnoli, poi altre due occasioni ghiotte per Filippi sfortunata in entrambe: nella prima si vede ribattere il tiro in area, nella seconda il tiro va alto sulla traversa. La Roma si fa vedere alla fine del secondo tempo quando al termine di una bella triangolazione il numero dieci della Roma XIV Carrarini conclude a lato lontano dai pali della porta difesa da Natalucci dopo la triangolazione con Nicosia Vinci. A proposito della numero uno pontina si registra il ritorno in pompa magna dopo la lunga assenza, infatti salva con due interventi miracolosi nella ripresa la porta nerazzurra su conclusioni di Di Giammarino. Il gol che sblocca la gara al 35’ quando Maiorca su calcio di punizione dalla sinistra mette al centro, difesa della squadra romana colta di sorpresa e Veronica Spagnoli di testa insacca. Il primo tempo si chiude con il punteggio di 1-0. Nella ripresa il Latina controlla fino alla mezz’ora di gioco poi inizia a subire e al 35’ il gol su punizione con tiro a parabola perfetta calciato da Giulia Boldrini. E a cinque minuti dal termine Natalucci salva il risultato con parata di piede su uscita alla disperata per fronteggiare Monti involata in rete. Spagnoli infine ha l’occasionissima con un tiro da posizione difficile s’inerpica a semirovesciata ma il tiro termina alto. Una buona difesa del Latina, bella prestazione di Gambarotta, a centrocampo determinata Silvi ma brave tutte con i tempi in fase d’impostazione soprattutto la giovanissima Di Federico, in attacco Ietto e Spagnoli ben supportate da Filippi e Testa.