DALL’ INVIATO VITTORIO BERTOLACCINI detto COBRA DUE (foto Esultanza gol Latina ed articolo)
COPPA ITALIA A GIRONI (Latina, Lazio Woman e Grifone Gialloverde)
TABELLINO
LATINA – LAZIO WOMAN 1-1
LATINA: Casteltrione, Spagnoli, Gambarotta, Di Fazio (15’st Testa), Silvi, Maiorca, Ietto, Bellato, Chiodetti, Filippi, Pisa. All. Colantuoni. A disp: Leye, Furci, Campanelli, Cussella, Messorre, Di Federico.
LAZIO WOMAN: Penzo, Pezzotti, De Luca, Di Gennaro (15’st Autili), Vaccari, Cela (30’st Cela), Santoro ( 25’st Sciarretta), Lombardozzi, Coletta, Casali, Cianci. All. Tesse. A disp: Di Cicco, Angelini, Fusco, Di Carlo, Duò.
Arbitro: Sig. Balbo sez. Caserta
Ammoniti: 25’st Pezzotti, 40’st Spagnoli.
Marcatori: 2’ aut. Gambarotta, 18’ Filippi.
ANZIO – La prima gara ufficiale della stagione sorride al Latina Calcio femminile. La Coppa Italia prevede per le neroazzurre guidate da mister Colantuoni l’impegno in casa contro la Lazio Woman della mister Manuela Tesse. Si gioca a Falasche per l’indisponibilità degli impianti del capoluogo di provincia di fronte a circa 200 persone. L’inizio è shock per le neroazzurre che vedono al secondo minuto di gioco andare in vantaggio la Lazio Woman: calcio d’angolo di De Luca e purtroppo intervento difensivo sfortunato di Gambarotta che devia nella propria rete la sfera. Il Latina si getta in avanti e al 5’ Filippi prova con tiro dal limite, alto. E’ il 10’ punizione battuta da Pisa ma ribatte la difesa laziale. Il gol al 18 ed è il pareggio: calcio di punizione di Ietto e e Filippi in area svetta di testa ed insacca. Il Latina ha altre quattro occasioni per portarsi in vantaggio con Ietto tiro dal limite, con chiodetti che tira di controbalzo in area per la parata di Penzo, con Filippi gran tiro al volo per il balzo della numero uno laziale, con Pisa che in area non trova il tiro vincente. Fine primo tempo 1-1. Ripresa che vede il Latina in attacco ma la Lazio si rende pericolosa su punizione con De Luca ed è brava Casteltrione a distendersi in tuffo per la gran parata. Ietto infaticabile pendolino sulla fascia crea pericoli a ripetizione. Pisa ha la grande occasione ruba un pallone sulla tre quarti avversaria s‘invola in rete ma il tiro maligno da posizione angolata viene ribattuto da Penzo. Uno ad uno e adesso contro il Grifone Gialloverde squadra della Guardia di Finanza di Roma il 17 Settembre si dovrà vincere per passare il turno.
Vittorio Bertolaccini detto Cobra Due
CLASSIFICA
LATINA PUNTI 1
LAZIO WOMAN 1
GRIFONE GIALLOVERDE* 0
* turno di riposo