Calciomercato chiuso senza il botto finale se non con i colpi annunciati e/o mancati per qualche iter burocratico di troppo!!!
TRA ITER BUROCRATICO DI TROPPO E VIA LIBERA:
Anche se a dire la verità ci si aspettava solo la conclusione della telenovela a proposito del centrocampista della Signora, che si è chiusa con un nulla di fatto per il trasferimento di Witsel a Torino sfumato, ma rimandato di qualche mese, con lo Zenit ad un certo punto ha interrotto la trattativa perché Lucescu voleva un sostituto all’altezza prima di dare il via libera. Constatata l’impossibilità di arrivare a Fabregas, il passaggio di Witsel alla Juve è saltato.
JUVENTUS “RIMANDATA” A GENNAIO:
Discorso, dunque rimandato a gennaio, quando il belga si svincolerà a parametro zero e sarà libero di accordarsi con i bianconeri. O, chissà, con il Napoli, con il quale era arrivato ad un passo dall’accordo a Luglio.
I PRIMI GOL PER I PRIMI VERDETTI:
Proprio il Napoli cercava una punta, ma da un lato la doppietta di Milik contro il Milan (il polacco, che potrebbe diventare la rivelazione del campionato, dato come Capocannoniere per gli intenditori di calcio!!!), dall’altro l’effetto che avrebbe scatenato l’acquisto di Kalinic, hanno impedito la buona riuscita dell’affare.
AFFARI SI SOLDI NO:
Kalinic a Napoli significava Fiorentina su Pavoletti e Genoa a caccia di una punta. Troppe incertezze hanno fermato tutto (come nelle previsioni) ad eccezione del Torino migliore campagna acquisti qualità prezzo.
LAST MINUTE:
Solo movimenti minori nelle ultime ore, con il Milan che ha scippato Mati Fernandez al Cagliari e ha regalato a Montella il centrocampista desiderato ma che non esalta i rossoneri anzi!!!
Certo, le premesse erano altre con l’ex aeroplanino che si aspettava ben altri colpi Cuadrado ( di nuovo bianconero) e Witsel tra poco, ma il ritardo della chiusura dell’acquisto della società da parte della cordata cinese ha scombussolato i piani. Dunque, tutto rimandato al mercato di gennaio forse!
L ‘INTER GIÀ DEVE INSEGUIRE:
L’Inter aveva già fatto il botto con gli acquisti di Joao Mario e Gabigol: adesso De Boer dovrà solo lavorare per trovare la giusta amalgama tra i giocatori e una condizione atletica importante per iniziare una piccola rimonta nei confronti della Juventus è non solo…
LA ROMA SI “TRATTIENE”:
Anche a Roma si aspettavano un ultimo acquisto, anche se, ad onor del vero, i veri acquisti sono state le conferme di Manolas e Nainngolan che ad un certo punto sembrava dovessero essere sacrificati per compensare l’eliminazione dalla Champions ed il conseguente mancato introito con la Roma che finisce tra i Primi 3 del campionario. Spalletti aveva chiesto un centrocampista che potesse sostituire il vuoto lasciato da Pjanic: sembrava tutto fatto per l’arrivo di Wilshere, ma alla fine è saltato tutto perché il giocatore ha preferito accettare l’offerta del Bournemouth.
A BOCCE FERME:
Adesso i giochi son fatti: la griglia di partenza è formata, dopo due giornate di rodaggio, si inizia a far sul serio.
Tutti all’inseguimento della Juventus…la pressione è tutta su di te!!!