DI SILVANA LAZZARINO E A CURA DI VITTORIO BERTOLACCINI DETTO COBRA DUE
VENT’ANNI CON “SALVAMAMME” E NOMINA PRINCIPESSA CAMILLA DI BORBONE AMBASCIATRICE DELL’ASSOCIAZIONE
Salvamamme accanto alle famiglie in situazioni di disagio e alle donne in fuga vittime di violenza La Principessa Camilla di Borobone sarà nominata ambasciatrice del Salvamamme nel mondo.
Un appuntamento importante quello con la celebrazione del ventennale di SALVAMAMME, Associazione tra le pioniere nel nostro Paese impegnata da anni nell’aiutare le famiglie in condizioni di disagio e le donne in fuga vittime di violenza, che si terrà a Roma il 14 aprile 2018 in Via Bernardino Ramazzini, 15 alle ore 11.00. presso la sede della Croce Rossa.
Saranno presenti tra gli ospiti d’onore la famiglia Reale di Borbone delle Due Sicilie (Carlo, Camilla, Beatrice, Maria Chiara e Maria Carolina) Barbara De Rossi, Mons. Paolo Lojudice, Vescovo Diocesi Roma Sud e la Presidente di Croce Rossa Italiana Area Metropolitana, Debora Diodati.
Il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, presieduto da Carlo di Borbone, ha voluto sostenere concretamente due iniziative di Salvamamme, “LA VALIGIA DI SALVATAGGIO” e il progetto “NURSERY IN RETE 2.0 & I BAMBINI CRESCONO” e, per questo motivo, la Principessa Camilla sarà nominata ambasciatrice del Salvamamme nel mondo.
Si festeggerà, inoltre, il progetto “Nursery in Rete 2.0 & i bambini crescono”, per l’occasione porteranno i saluti Marta Leonori, Consigliera Regione Lazio, Massimiliano Bizzozero, Referente progetti sociali Fiamme Oro Rugby della Polizia di Stato. Parteciperà anche Pietro Giulio Mariani, Direttore CRI, Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale. Al termine della mattinata un light lunch preparato e offerto dal famoso chef Bruno Brunori.
Silvana Lazzarino
EVENTO INAUGURALE DELLE CELEBRAZIONI
DEI VENT’ANNI DELL’ASSOCIAZIONE SALVAMAMME
Sede Croce Rossa
Via Bernardino Ramazzini, 15
sabato 14 aprile 22018 ore 11.00