Reportage di Ignazio Russo*********************************************************************************************************
Si è appena concluso il “II Torneo dello sport Città di Cariati”, vinto dall’ITIS, curato da mister Pino Greco, organizzato, nell’ambito della V edizione del convegno “Il Cuore dello Sport” degli “Gli Amici del Cuore” di Cariati. Al triangolare di calcio hanno aderito le scuole superiori di Cariati: l’ITI con le docenti di Scienze Motorie Lucia Benevento e Rosellina Franco; il Liceo Scientifico con Leonardo Donnici e l’IPSSAR con Aniello Covone.
Questi i risultati ITI e IPSSAR 10-0; Liceo e IPSSAR 2-0; ITI e Liceo 6-4.
Queste le formazioni scese in campo al Centro Sportivo il Ragno.
ITI: Graziano, De Simone, Parrilla, Fortino, Casciaro, Cavallaro, Ferraro, Germinara, Sapia e Franco.
Liceo: Scigliano, Malara, Tramonti, Urlo, Fortino, Pisano I, Bassis, Cerenzia, Longo, Scalise, Baratta, Pisano II e Mazzei.
Ipssar: Torchia, Madera, Filippelli, pugliese, De Marco, Cannas, Marchese, Pirillo, Ferrari, Scorpiniti, Fusco, Paparella, Paoloantonio e Prantera. *******************************
Ricordiamo che l’associazione Gli Amici del Cuore di Cariati terrà Lunedì 26 febbraio 2018 alla ore 17.00, nell’Aula Magna IPSIA-ITI “G. Mazzone di Cariati, la V edizione del convegno “Il Cuore dello Sport”. Aprirà i lavori, la prof.ssa Diamantina Ricciardelli, Presidente degli “Amici del Cuore” di Cariati. Coordinerà il dott. Nicola Cosentino, Cardiologo dell’Ospedale di Cariati. Il tema trattato sarà “Lo sport inizia a tavola: la corretta alimentazione per ogni disciplina” a cura del dott. Vincenzo Pace nutrizionista del Crotone Calcio; Una vita per lo sport, con Antonio Renzo, ex Campione Europeo di pugilato. E’ prevista, pure, la partecipazione di una rappresentanza del Crotone Calcio. Durante la serata saranno premiati tutti i partecipanti al “II Torneo dello sport Città di Cariati”, organizzato da mister Pino Greco, mentre la squadra 1^ classificata riceverà la “Coppa del Cuore 2018”. Infine, saranno consegnati i “patentini” di Operatore BLS-D ai discenti del recente corso formativo, mentre sono già aperte le iscrizioni per la nuova edizione, che si svolgerà nei prossimi mesi.
Cariati Concluso il II torneo delle scuole superiori
Pubblicato in Sport |