Nell’ambito dell’Erasmus Plus Vet diplomati Azione chiave 1, si è tenuto nei locali dell’ITI Mazzone di Cariati, per gli studenti diplomati del precedente anno scolastico 2016/2017 e i neo diplomandi 2017/2018 dell’IIS di Cariati, diretto da Ornella Campana, l’incontro informativo e formativo del percorso finanziato e promosso in partenariato con AIDP CALABRIA, di cui l’IIS di Cariati, con i settori tecnologico e alberghiero, è partner ufficiale. (https://drive.google.com/file/d/17TqIJirfhdGaW96RwolZRPFL5tk285Mx/view?usp=drivesdk).
L’incontro è stato coordinato dalla prof. Isabella Cosentino, referente Erasmus e figura strumentale Area Servizio Alunni, Orientamento in entrata e in uscita.
La (W.I.E.W.) Vocational International Experiences Working in Europe permetterà a 100 neo diplomati di svolgere un internship di 120 giorni in Spagna, Regno Unito, Irlanda e Malta in marketing e gestione aziendale, applicate al settore turistico-culturale ed internazionalizzazione – export di prodotti agroalimentari.
L’obiettivo sarà fornire ai neodiplomati competenze spendibili sul mercato del lavoro e aiutare il tessuto imprenditoriale locale ad internazionalizzarsi.
Tra gli obiettivi formativi:
• Favorire l’orientamento dei giovani valorizzandone le vocazioni personali, gli interessi e gli stili di apprendimento individuali.
• Arricchire la formazione degli allievi con l’acquisizione di competenze spendibili nel campo del lavoro
• Favorire la connessione e la sinergica interazione tra l’istituzione scolastica , il mondo del lavoro e la società civile.
• Favorire l’aggiornamento e la correlazione dell’offerta formativa allo sviluppo culturale, sociale ed economico del territorio
Cariati: incontro informativo e formativo Erasmus all’I.I.S.
Pubblicato in Arte e Cultura |