Cosenza (Calabria) 06 gennaio 2016

Cariati: La FolgoreiGreco vince il 1^ Trofeo della Befana

Reportage di Ignazio Russo

*******************************************************************************************************************************************************

Gran bella festa dello sport, ieri al Centro Sportivo il Ragno di Cariati, dove si è disputato il 1^ Trofeo della Befana di calcio femminile. La vittoria finale se l’è aggiudicata la squadra Folgore iGreco della presidente Filomena Greco, che ha battuto ai rigori, nella finale, la più esperta squadra del MM Club Sport Corigliano. Le ragazze della Folgore iGreco, dopo un avvio incerto, sono riusciti a rimontare il netto svantaggio, fino a portarsi in parità sul 6 a 6, superando, poi, ai rigori la compagine avversaria. Erano presenti, per la partita di esordio delle ragazze cariatesi, anche la presidente provinciale della Lega Calcio MSP di Cosenza, Silvana Armentano e il segretario Francesco Democrito. I responsabili della Lega Calcio, dopo aver fatto gli elogi ai team partecipanti e a Pino Greco responsabile della Folgore, per la splendida giornata di festa dello sport, hanno premiato le squadre con coppe e medaglie.
Folgore iGreco 9.-
MM Club Sport Corigliano 8.-
Formazioni.-
-Folgore iGreco Cariati: Tulliano, Mussuto, Arnone, Ascione F. Ascione A, Brunetti, Chiovaro, Morrone, Montesanto, Bombino, Bosco, Crescente, Graziano, Costantino e De Simone.
Allenatore: Giovanni Greco.
-MM Club Sport Corigliano: Lavorato, Caravona I, Morrone, Vuono, Marino, Perrella, Algieri, Caroli, Piraino, Valente, Caravona A. e Baffa.
Allenatore: Mario Molinari.-
Arbitro: Salvatore Tenuta di Cosenza.-
Marcatori:
Folgore iGreco F. Ascione, De Simone 2 (1 su rigore), Arnone 4 (1 su rigore), Costantino e Crescente (rigore).-
MM Club Sport Corigliano Piraino, Caroli 3 (1 su rigore),Valente 3 (1 su rigore) e Vuono.