Cosenza (Calabria) 17 febbraio 2016

Cariati: La pizza di Pedro’s incanta San Remo

Servizio di Ignazio Russo
*********************************************
Concluso il Festival di Sanremo, Pietro Tangari, il pizzaiolo meglio noto come Pedro’s, incassa l’ennesimo trionfo a seguito della sua terza partecipazione a Casa Sanremo dove ha presentato la pizza “Sanremo 2016”. Quest’ultima è realizzata con un impasto ventilato a lunga lievitazione mentre tra gli ingredienti spicca il guanciale di suino nero dell’azienda Montagna, il bergamotto ed il pepe rosso di Cariati, l’olio extra vergine di oliva dell’azienda Labonia e la provola silana del Caseificio Parrilla.
La pizza di Pedro’s ha riscosso un enorme successo nel pubblico e, soprattutto, tra i colleghi gastronomi presenti a Sanremo. Apprezzamenti e riconoscimenti non sono mancati neanche da personaggi famosi tra i quali il Maestro Vince Tempera, la conduttrice Veronica Maya e altri.
La cena di gala di venerdì sera è stata preparata da Pedro’s e dagli chef Domenico Romeo e Mario Lavorato entrambi del Ristorante Da Mario. Un autentico tripudio di sapori e profumi di Calabria, che sono risultati apprezzati dai tanti convenuti, molti dei quali, in estasi, hanno promesso di visitare prossimamente la nostra regione per meglio approfondire i prodotti ed i sapori della nostra terra. Sia Pedro’s che Mario Lavorato non hanno esitato a spronare tutti a visitare la Calabria. È rimasto impresso, nella memoria degli ospiti, lo slogan di Mario Lavorato: “venite in Calabria, terra di sole ed amore, più amore che sole”.
Significative, infine, le diverse apparizioni di Pedro’s nelle trasmissioni televisive che si occupano di cucina ed in particolare al “Cooking Show”. Qui è risultato molto applaudito dal pubblico in sala quando, incalzato dal giornalista che gli faceva notare che quella di quest’anno era la sua terza apparizione a Casa Sanremo e che ciò costituiva una buona promozione per la sua attività, Pietro Tangari ha risposto che il Ristorante Pizzeria Pedro’s non ha bisogno di alcuna promozione ma “sia io che gli altri amici calabresi siamo qui per promuovere la Calabria ed il nostro territorio”.