Cosenza (Calabria) 09 ottobre 2016

Cariati: Si costituisce l’associazione “Casa Amatrice”:

E’ prevista per sabato 15 ottobre, la costituzione dell’Associazione ONLUS “Casa Amatrice”, il cui obiettivo è di raccolta fondi per aiutare la città di Amatrice, anche in questa fase di seconda emergenza, poiché come accade sempre : finito l’interesse mediatico, ci si dimentica di chi continua a soffrire!
Ad anticipare la costituzione di “Casa Amatrice” – prevista nel pomeriggio ad Amatrice stessa – sarà la presenza dei soci fondatori con parte degli associati, nel programma “Mezzogiorno in famiglia”, dove saranno ospiti nel celeberrimo programma Televisivo e ribadiranno la loro solidarietà nei confronti di tutti gli abitanti amatriciani.
L’idea venne, durante la prima fase di emergenza ai tre soci fondatori: Marianna Piazza di Trabia (PA); Eugenio Fortino di Cariati(CS); Alessandro Caprioglio di Santhià (VC). I quali, accomunati dal fatto che nella scorsa edizione di “Mezzogiorno in famiglia” – con le loro rispettive città – sono stati sfidanti di Amatrice, si sono immediatamente prodigati per aiutare i loro compagni di gioco. E da qui l’idea “Casa Amatrice”: un’unica grande Famiglia dove tutti gli abitanti, delle città che hanno sfidato Amatrice si sono ritrovati per dare una mano “agli avversari nel gioco, ma amici nella vita in grave difficoltà”.
Gli obiettivi, che l’Associazione si è preposta di perseguire, sono la continua raccolta fondi tramite organizzazioni di eventi, da destinare completamente alla città di cui porta il nome. E, a tal proposito il primo evento “ Autunno in festa..colori e sapori” avverrà sabato 30 ottobre nel meraviglioso centro storico di Cariati – con il patrocinio del comune di Cariati in persona del sindaco avv. Filomena Greco -, dove tramite la degustazione di prodotti tipici autunnali, si raccoglieranno fondi per la città di Amatrice. Ma, non solo, poichè da tutt’Italia stanno prendendo vita iniziative per perseguire l’obiettivo di “Casa Amatrice”.
Inoltre, adesioni e sostegno stanno arrivando da tutti i campi sociali tra cui l’autorevole giornalista Rai Paola Pucciatti, la quale, in prima persona si sta prodigando a sostenere l’Associazione “ Casa Amatrice” e anche lei sarà presente nel giorno della costituzione.
Entusiasmo e solidarietà saranno i sentimenti che faranno da etichetta a tutte le iniziative proposte dalla neo Associazione e ogni cittadino o ente potrà prendere contatti, tramite la pagina Facebook “Casa Amatrice”.