Monza e Brianza (Lombardia) 29 giugno 2016

Cartoline dalla fine del mondo – Miu Jacqueline

Può una adolescente di diciassette anni, incinta e fuggita dalla famiglia assente e disgregata, dalla metropoli, fino nella lontana “foresta boreale”, osteggiare un branco di pericolosi criminali e cacciatori di frodo?
Cosa determina lo spirito femminile a sopravvivere in mezzo al nulla più selvaggio, con il silenzio per centinaia di chilometri e animali feroci, nonostante la consapevolezza di non avere altro che se stessi? Nel mondo selvaggio del Jasper National Park, in mezzo alle montagne e a creature dalle dimensioni colossali, qualcuno cerca di ricostruire la propria vita.
Lori sa che potrebbe morire. sa che la sua vita e quella di suo figlio non ancora nato, dipendono solo dalle sue forze e incontrare il male, combatterlo, le fa capire quanto sia importante avere dei valori, degli ideali, delle forze che nessuno sa di trovare in se stesso a meno che non si incontri inconsapevolmente, qualcosa di straordinario.
Un medico diventato un selvatico tenta di proteggere una famiglia di grizzly colossali dall’impietoso Cacciatore e di certo la sua capanna e la sua vita non hanno bisogno di un tocco femminile. L’ospitalità non è proprio una delle se migliori doti, ma forzato dagli eventi, accetta la compagnia di quella pazza ragazza arrivata dal nulla e per giunta incinta. I problemi si moltiplicano appena la convivenza è minacciata …