Con il presente comunicato stampa, preciso agli organi di stampa e ai cittadini che le notizie circolate nei giorni scorsi e relative alla presunta “irregolarità” della mia nomina a commissario della Casa di Riposo “Concetta Masselli”di San Severo sono infondate.
La Casa di Riposo costituisce un punto di riferimento sociale, storico ed affettivo per la comunità di San Severo per tutte le attività legate alla cura dei nostri anziani,pertanto , è pienamente giustificata ” l’attenzione” riservata dai consiglieri regionali pentastellati.
Tuttavia è alquanto sorprendente che, sino a questo momento, mai alcuno organo amministrativo ovvero politico si sia interessato “costruttivamente” delle sorti della Casa di Riposo che, come è noto, è stata “commissariata” in quanto inadempiente al processo di trasformazione previsto dalla Legge Regionale Puglia n. 15 / 2004.
Di fatti la Regione Puglia con Decreto del Presidente della giunta n.238 del 26-04-2016 ha sciolto il consiglio di amministrazione dell’Ipab ed ha nominato il Commissario straordinario nella mia persona al fine di ottemperare all’obbligo previsto dall’articolo 2 della legge regionale n.15/2004.
Inoltre, detto provvedimento è stato ulteriormente prorogato, al fine di risolvere preliminarmente la “delicata” situazione economica e finanziaria in cui si trova l’Ipab.
Di conseguenza, non sussiste all’attualità alcuna anomalia ovvero irregolarità in merito alla mia rappresentanza legale dell’Ipab.
Nada Pennacchia.
Casa di riposo “Concetta Masselli”
Pubblicato in Politica |