San Gimignano (Toscana) 10 febbraio 2016

Casa Sanremo ospita Le Soprano

Le Soprano (due del gruppo sono di San Gimignano n.d.r.) invitate come ospiti a Casa Sanremo giovedì 11 febbraio.
Il cammino delle tre ragazze continua con un successo dietro l’altro.
Elisa Bartalini con le sue compagne, Alessia Battini e Giulia Fontanelli sembrerebbero “attenzionate” da una interessante casa discografica che le sta proponendo per un lancio, addirittura internazionale, dal momento che ascoltarle è piacevole e viene apprezzata la vocalità.
Il progetto per Le Soprano, ambizioso e originale per la varietà del genere, che spazia da un lirico vocale su musica progr, ad un melodico tradizionale, sino con rivoli jazzistici, giunto a San Remo, è stato ideato da Pino Scarpettini.
L’occasione sanremese si presta ad uno dei loro brani incisi, “Al di là” -brano vincitore di un festival negli anni ’60 – arrangiato vagamente raggae, con innesto di rap dalla voce di Chisco. Altri brani Summertime, Impressions (vocal prog) e Love me, sono i quattro brani che eseguiranno in showcase a Casa Sanremo. Così si sta sviluppando il trio Le Soprano con la collaborazione tra il Laboratorio di Pino Scarpettini (trollsLab)e quello di Elisa Bartalini (voicelab), due realtà professionali con proprie caratteristiche e con decise personalità musicali.
Curioso che delle tre cantanti del gruppo, due, Elisa Bartalini e Giulia Fontanelli, siano sangimignanesi.
Nella foto, il trio le Soprano mentre sta provando
giorgio mancini
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI