Trapelata la notizia di un imminente Casting per un Colossal Medievale in Sardegna dal Titolo “Donoria” figlia del Re di Rebeccu un borgo medievale nella provincia di Sassari nel territorio del Meilogu presso la storica e leggendaria Valle dei Nuraghi,miti e leggende narrano di storia e superstizioni su tutta la valle .
il 4 ottobre 2014 il regista Fabio Manuel Mulas e lo sceneggiatore Roberto Pantano di Roma con la partecipazione di Storici e Studiosi del settore Giovanni Deriu scrittore e storico dei libri Tomo I e Tomo II Dott. Tonino Pischedda presidente del Coro Paolo Mossa di Bonorva il Sig. Gianluca Pirastu appassionato di storia delle tradizioni dell’Isola, Maurizio Serra storico di chiese campestri e tanti altri personaggi di spicco dell’ambiente storico culturale.
Mulas valuterà gli aspiranti attori e attrici presso SAN SALVATORE DA HORTA -(CONFERENCE CENTER ) VIA EMILIO LUSSU 47 – Casting nel Convento dei Frati Francescani ! BONORVA (SASSARI) (SARDEGNA) Il film sarà realizzato completamente in costume sardo e in lingua sarda. uesto progetto che riguarda interamente la cultura e la tradizione dell’Isola Sarda! verrà realizzato nel territorio e borgo di Rebeccu .
Fonti: http://www.meilogunotizie.net/notizie/arte/1273/donoria-de-rebecu-luego-sa-pellicula-in-sardu-
https://www.facebook.com/events/814966141877700/?ref_newsfeed_story_type=regular
Casting Film Medievale per il Cinema in Sardegna 2015
Pubblicato in Arte e Cultura |