La foto è di Massimo Rana
Tabellino e Commento di Bayern Monaco – Juventus: 4-2 rete Pogba AL 6’ Cuadrado al 28’, Lewandowski al 73’, Muller 90’, Alcantara 108, Coman 110’.
Ammoniti: Khedira, Morata, Kimmich, Vidal, Lichtsteiner, Lewandowski, Bonucci, Cuadrado, Pereyra, Sturaro, Bernat.
Sostituzioni: entra Bernat esce Benatia, entra Coman esce X.Alonso, esce Khedira entra Sturaro, esce Morata entra Mandzukic, , esce Cuadrado entra Pereyra, esce Ribery, entra Alcantara,
BAYERN MONACO (4-1-4-1): Neuer; Lahm, Kimmich, Benatia, Alaba; Vidal; D. Costa, Muller, Alcantara, Ribery; Lewandowski. In panchina: Ulreich, Bernat, Thiago Alcantara, Rafinha, Gotze, Rode, Coman. Allenatore: Pep Guardiola.
JUVENTUS (4-5-1): Buffon, Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Evra, Cuadrado, Khedira, Hernanes, Pogba, Alex Sandro, Morata. In panchina: Neto, Zaza, Mandzukic, Asamoah, Rugani, Sturaro, Pereyra. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Arbitro: Eriksson Assistenti di linea saranno i connazionali Mathias Klasenius e Danie Warnmark, arbitri addizionali Stefan Johannesson e Markus Strömbergsson
Curiosità sul direttore di gara: ha già diretto in stagione Juventus-Sevilla (2-0) allo Stadium, mentre di recente è stato incaricato della semifinale di ritorno contro il Real Madrid al Bernabeu (1-1).
Il commento della partita in un minuto:
Parte bene la Juventus che dopo appena 6 minuti gela lo Stadium Arena. Lancio di Khedira, con l’insicuro Alaba, che costringe Neur ad uscire fuori dalla porta per anticipare Lichtsteiner la sfera arriva a Pogba che insacca a porta sguarnita. Nell’incredulità generale dei tedeschi e la gioia dei tifosi bianco-neri la Juventus è in vantaggio per 1 a 0. Il francese ha segnato il gol più veloce della Juventus in questa stagione in tutte le competizioni.
Al 28’ arriva il raddoppio della Juventus.
Grande giocata di Morata che prende palla davanti a Buffon e se ne va in maniera incredibile saltando tutti i giocatori del Bayern, dal limite dell’area serve Cuadrado, che scarta il difensore in area e gela Neuer per il 2 a 0 della Juventus.
Una partita praticamente perfetta della Juventus che non sbaglia concretamente niente e sminuisci i padroni casa che escono dal rettangolo di gioco frastornati e confusi.
SECONDO TEMPO
Riprende il match con il Bayern che batte il calcio d’inizio. E’ sempre la Juventus che fa la partita in una serata e condizione straordinaria e dire poco. Minuto 56, Morata lo spagnolo entra in area da sinistra, intreccia il tiro dal dischetto, ma Alaba che fin qui non è stato in serata riesce all’ultimo a deviare in corner. Infinite palle gol della Juventus che sta prendendo letteralmente a pallonate la porta dei padroni di casa. Al 73’ il Bayern riapre la partita con Lewandowski su cross teso da fuori area di Douglas Costa, irrompe di testa il polacco batte Buffon complice forse anche una insicurezza di Bonucci forse un po’ incerto. Sono 8 gol in altrettante partite stagionali in Champions per Lewandoski, sei reti in quattro partite in casa.
La squadra di Guardiola accorcia le distanze.
Pareggio del Bayern, su cross teso di Coman, da destra, salta Muller in area ed infila Buffon. Sono 3 i gol per Muller contro la Juventus in Champions. Partita dalle mille emozioni all’Allianz Arena che regala un pareggio immeritato al Bayern e sicuramente getta nello sconforto la Juventus. Si chiude qui la partita. Si va ai supplementari all’Allianz Arena. 2-2 il risultato finale.
SUPPLEMENTARI
Minuto 93’ occasione per la Juventus con Mandzukic che libera Lichtsteiner ma il suo tiro dal centro dell’area è in modo angolato ma non potente e blocca Neuer in tuffo. Risponde il Bayern al 98’ con un doppio dribbling di Ribery da sinistra in area, ma il raddoppio di marcatura della difesa bianconera permette a Buffon di uscire e recuperare palla. Finisce il primo tempo supplementare, senza altri azioni degne di nota.
SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE
Al 107’ Rete del Bayern del 3-2 con Alcantara bello scambio sullo stretto fra Muller e Alcantara, che di piatto la mette nell’angolino destro di Buffon. Al 110’ arriva il doppio sorpasso dei padroni di casa con Coman, in contropiede che entra in area, si accentra e batte Buffon. Si chiude qui con il Bayern che nei supplementari stravolge il punteggio e condannando la Juventus all’uscita degli ottavi immeritatamente.